I segreti di bellezza da rubare a Jessica Alba

Jessica Alba è un'icona di bellezza della Hollywood del terzo millennio anche se oggi è una mamma di tre splendidi bambini e un'imprenditrice di successo. Ecco cosa fare per essere bella come lei

Nonostante l’amore per la buona cucina e tre figli, Jessica Alba appare sempre con un fisico invidiabile e un look da copiare. La beauty routine dell’attrice non è per niente complessa e puoi ricavarne qualche consiglio utile da inserire nella tua “personal” beauty routine per ottenere un corpo sano e in forma come quello di Jessica Alba.

Alimentazione: i segreti da rubare a Jessica Alba

Non appena partorito il suo terzogenito, la Alba si è affidata alla nutrizionista Kelly LeVeque per perdere peso e tornare in forma. Donna molto impegnata e sfaccettata, gestisce diversi ruoli da quello di mamma a quello di attrice e anche di imprenditrice essendo alla guida di una compagnia che produce prodotti di bellezza e make up naturali. Se anche tu come l’attrice hai una vita frenetica che si snoda tra mille impegni, hai bisogno di una dieta energizzante calibrata sui bisogni quotidiani.

Kelly LeVeque ha consigliato alla Alba di seguire il suo metodo dei Fab Four: per ogni pasto mettere preparare un piatto contenente fibre, grassi, verdura e proteine. Per la colazione perché non mettere in atto questa soluzione con qualche delizioso smoothie? Uno dei preferiti di Jessica Alba contiene il tè verde matcha, spinaci, latte di mandorle, semi di Chia e un protein powder alla vaniglia. Nel corso della giornata ricordati di mangiare snack salutari per non arrivare super affamata ai pasti.

Fitness: i segreti da rubare a Jessica Alba

Da abbinare alla dieta è una routine fitness. Jessica Alba va in palestra almeno tre volte alla settimana alternando sedute che si concentrano su diverse parti del corpo. Se per te questa non è un’opzione fattibile dedica almeno 30 minuti al giorno al movimento: esci per una passeggiata a passo sostenuto, dedicati a squat e cardio o concentrati su esercizi mirati per le parti del corpo su cui vuoi lavorare di più.

Creme e make up: i segreti da rubare a Jessica Alba

Jessica Alba ha il dono di avere una pelle ambrata che richiede un make up leggero e non troppo vistoso. Per ricreare il suo look basta seguire qualche semplice step. Coccola la tua pelle con creme viso nutrienti per un risultato perfetto: un viso sempre idratato e luminoso. E almeno una volta a settimana concediti una maschera viso adatta per il tuo tipo di pelle.
Una volta che hai idratato il tuo viso applica un primer per far durare il trucco tutto il giorno. Stendi il fondotinta in maniera omogenea, aiutandoti con un applicatore e accentua le linee del tuo viso con un contouring leggero. Per gli occhi punta su uno smokey leggero e rosato sulla palpebra mobile e uno più scuro sulla piega dell’occhio. Concludi illuminando lo sguardo applicando un ombretto shimmer nell’angolo interno dell’occhio. Lascia le labbra neutre per un look naturale e per le occasioni speciali, invece, punta sulla tonalità di rosso più adatta per te.

I segreti di bellezza da rubare a Jessica Alba