I segreti di bellezza da rubare a Jennifer Aniston

Dopo i 47 anni bissa il titolo di più bella del mondo: cara Jennifer, svelaci i tuoi segreti!

Due volte eletta la donna più bella dell’anno dalla rivista People, la prima volta nel 2004 e la seconda volta nel 2016 ricevendo il testimone in eredità da un’altra diva come Sandra Bullock, Jennifer Aniston si prende delle belle rivincite rispetto alla sua vita privata non troppo rosea. Gli amori, Brad Pitt e Justin Theroux, ormai sono un fatto archiviato (o forse c’è un rilancio con il cinquantenne Brad?), ma lei risorge come sempre dalle ceneri ancora più bella.

Quali sono i suoi segreti? Qualcuno li relega alle sapienti mani del chirurgo – queste malelingue! –, e di attività estetiche e ginniche di notevole entità – si sussurra una spesa annuale di 81mila euro – e qualcun altro alla sua rigida e costante capacità di prendersi cura di sé. Perché Jennifer, non si comporta come una tradizionale vip hollywoodiana.

La sua prima regola infatti è dormire a lungo, almeno 8 ore, e profondamente: questo garantisce, lo sappiamo, l’attivazione dell‘ormone GH che accelera i processi autoriparativi e autorigeneranti della pelle. A questa abitudine si aggiunge quella di bere molta acqua durante il giorno, almeno un litro e mezzo, per eliminare facilmente le tossine. Jennifer ama tutte i processi con funzioni disintossicanti, anche quando si tratta di wellness: tra le saune, per esempio, preferisce quella a infrarossi, che le regala una pelle luminosa, un momento di relax e anche un modo per perdere peso.

La palestra, il movimento, sono per Jennifer un altro modo per buttare fuori tossine e mantenersi in forma. Si allena cinque giorni alla settimana, ma non segue sempre le discipline in modo ferreo. Cerca di mixare lo spinning all’allenamento alla sbarra, lo yoga al correre coi suoi cani alle 8 del mattino. Da sempre segue la “Diet Design” fondata da Carrie Latt Wiatt, che invita a porzionare ogni pasto con la giusta dose di proteine, carboidrati e grassi: la costanza e una dieta molto regolare e sana contribuiscono a farla star bene.

E veniamo alla beauty routine. Jennifer usa prodotti biologici e completamente green a base di avena fin dall’adolescenza e non ama cambiarli. Il suo prodotto “mai senza” non è tanto il latte detergente, che usa quotidianamente, ma la crema idratante da applicare mattino e sera. È questa la sua arma vincente contro le rughe, oltre alla sessioni di medicina estetica. Per il make up usa una base abbastanza scura, un po’ di terra e un illuminante per creare un punto luce sugli zigomi e un rosa per le labbra. A lei basta poco per essere sempre al top!

I segreti di bellezza da rubare a Jennifer Aniston