I segreti di bellezza da rubare a Halle Berry

Una dea dalla pelle ambrata che incanta anche a 51 anni. Prova a copiare qualche segreto di bellezza!

Se l’età delle donne è sempre un’informazione su cui sorvolare, nel caso di Halle Berry bisognerebbe, al contrario, tatuarsela sulla pelle. Classe 1966 e bellezza che non smette mai di abbagliare come i fulmini che sconquassano una…Tempesta. Donna di successo con un Oscar, due figli e tre compagni di vita alle spalle e una carriera da guru di sport, benessere e bellezza. Seguitissima su Instagram (@halleberry) per le sue sessioni di yoga e sport, si è guadagnata un posto di prestigio tra i fan del wellness.

Yoga per lo spirito

La Berry ha una predilezione per lo yoga. Immersa nella natura, cerca di trovare equilibrio e benessere. Inizia con lo stretching e poi trova una posizione consona alla meditazione. Almeno 30 minuti di meditazione al giorno, nella quale concentrarsi sulla respirazione a occhi chiusi e sul mantra da ripetere per la giornata. Dopo il viaggio in India non ha saltato un giorno!

Dopo lo yoga, un po’ di sport

Lo sport scandisce il ritmo del quotidiano. Halle non dimentica mai di fare una passeggiata a ritmo sostenuto o di tirare di boxe. È una ragazza che passa dalla calma alla forza con leggerezza. Lo stile Silvester Stallone passa anche dai salti con la corda, che sembrano essere una vera passione. Quante sessioni? Almeno tre al giorno.

La beauty routine

Inutile dire che oltre a essere dotata di lineamenti armonici e accattivanti, ciò che lascia sempre senza fiato è la luminosità della sua pelle. La Berry beve molta acqua e non beve alcolici né fuma, perciò ha mantenuto la pelle elastica in modo naturale. La sua skin routine si limita all’applicazione di una sola crema idratante due volte al giorno. Ma la crema deve essere, oltre che idratante, anche antirughe. Una su tutte amata dalle Halle? Sublimage di Chanel. A questa aggiunge una protezione solare che applica ogni giorno.

Sono ciò che mangio

Lo sapevi che Halle è diabetica? Fin da piccola ha dovuto convivere con questa malattia e il nutrirsi in modo equilibrato è sempre stato uno degli imperativi della sua vita. Le piace mangiar bene per restare in forma e, grazie al suo personal trainer Peter Lee Thomas, riesce a condurre uno stile di vita perfetto. La dieta che segue? Quella chetogenica, ossia una dieta che prevede l’assunzione ridotta di carboidrati e obbliga l’organismo a produrre glucosio. Il pieno di energia è assicurato anche solo con pesce, carne, uova, ortaggi e formaggi. Ridotti invece tutti i cereali, patate e legumi.

Make up naturale

Pelle radiosa e naturale: ecco gli aggettivi che più le si addicono. Nulla che stoni nel make up che tende a rispettare i naturali colori dell’incarnato. Nuance ambrate per gli occhi, eyeliner per sottolineare lo sguardo e un velo di rossetto nude o corallo per le labbra. Il tocco glamour è l’illuminante da aggiungere al fondotinta per donare luminosità alla pelle. Del resto ha interpretato Tempesta, il bagliore è la sua vita.

I segreti di bellezza da rubare a Halle Berry