I segreti beauty di Angelina Jolie

Da bad girl a mamma chioccia e icona di bellezza, Angelina svela i suoi segreti di bellezza. Scopri quali sono

La più bella del reame, ma anche la più tormentata da sempre, Angelina Jolie ha la fortuna di avere un patrimonio genetico che lavora attivamente per cristallizzare la sua bellezza di vent’anni, ma non altrettanto si può dire del suo patrimonio “affettivo”. Gli anni bui e oscuri l’hanno vista sofferente fino a procurarsi dolore e praticare abusi di ogni genere, ma la sua bellezza è rimasta intatta. Grazie al suo debutto con il cinema, all’incontro di altre realtà e all’adozione del suo primo figlio Maddox, Angelina cambia direzione, lascia il ruolo da ribelle autodistruttiva e si “imbarca” nella ricerca della felicità.

Così è diventata nel tempo un’icona di bellezza, una mamma chioccia da imitare, una bravissima attrice e una persona attiva nel campo umanitario. Forse è questa forza interiore il suo vero segreto di bellezza che le deriva dalla forza dei nativi americani (la madre di Angelina discende dagli Uroni) ma di sicuro anche i consulenti hanno fatto un ottimo lavoro.

David Colbert, il medico estetico che la segue da anni, confida che qualche tecnica di miglioramento Angelina l’abbia usata, quanto meno per la pelle del viso. Il trattamento è mensile e consiste in uno step dedicato alla microdermoabrasione per poi passare al laser e infine a un peeling acido alla lavanda. Il tutto serve per illuminare la pelle e per darle quell’aspetto “porcellanato” che anche la skin routine coreana, con i suoi lunghi passaggi, persegue.

La skin routine quotidiana di Angelina, invece, è semplice e basata su prodotti naturali e senza sostanza chimiche. Si lava il viso solo con acqua minerale, utilizza creme antiage a base di caviale e due prodotti essenziali: la crema protezione solare e l’acido glicolico per depurare la pelle e rimuovere lo strato corneo. Quest’ultimo permette di stimolare la produzione di collagene ed elastina, di mantenere i pori puliti e uniformare il colore della pelle. Per avere labbra super, Angelina non si serve di lip plumper ma di un balsamo a base di elementi naturali molto efficace dal quale sembra non separarsi mai: è ricco di olio di crema di cocco, patate africane, cera d’api grezza, olio essenziale di menta piperita, di prugne selvatiche, di arancio e anche di calendula e stevia.

Passiamo al look di Angelina che gioca anch’esso sulla semplicità. Zigomi pronunciati, bocca molto carnosa, sorriso importante e occhi verdi intensi, Angelina è dotata di lineamenti molto particolari che vanno armonizzati e non accentuati. I suoi capelli sono lunghi e leggermente scalati per dare volume e in genere Angelina li porta sempre sciolti o raccolti alla nuca. Banditi i make up troppo colorati, Angelina usa un eyeliner nero e un mascara volumizzante per valorizzare il taglio degli occhi, mentre basta un lip gloss nude per dare un tocco shimmer alle labbra: raramente opta per i rossetti rossi o iperpigmentati anche se ha un debole per lo smokey eyes e per lo smalto nero.

La passione per i tatuaggi ha trasformato il suo corpo in una mappa geografica: i numeri tatuati sono le indicazioni di luoghi misteriosi dove è nata e “cresciuta” la sua felicità, ossia le coordinate GPS dei luoghi dove sono nati i suoi figli: N11° 33′ 00″ E104° 51′ 00″ (Cambogia – Chivan Maddox); N9° 02′ 00″ E038° 45′ 00″ (Etiopia – Zahara Marley); S22° 40′ 26″ E014° 31′ 40″ (Namibia – Shiloh Nouvel); N10° 46′ 00″ E106° 41′ 40″ (Vietnam – Pax Thien); N43° 41′ 21″ E07° 14′ 28″ (Francia – Knox e Vivienne). A queste si aggiungono altri tatuaggi importanti come aforismi e segni tribali.

Tra i suoi punti di pregio una linea invidiabile e delle curve mozzafiato che sappiamo essere state un suo punto dolente. Nonostante la scelta “obbligata” e resa pubblica della doppia mastectomia e della rimozione delle ovaie per scongiurare il rischio di cancro, l’entrata in menopausa anticipata non ha leso la sua femminilità e il suo essere divinamente bella. Le curve sono rimaste tutte e senza nessun segno di cedimento e la sua pelle è sempre perfetta: merito del kickboxing che pratica dall’adolescenza e dello yoga mattutino o della dieta carb-free?

Se ci riesce anche Angelina con i suoi 6 figli, puoi farcela anche tu.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I segreti beauty di Angelina Jolie