I segreti beauty di Amanda Seyfried

A 10 anni dal primo film, Mamma Mia torna al cinema e Amanda Seyfried non sembra invecchiata di un giorno. Ecco tutti i suoi segreti di bellezza

Amanda Seyfried, 32 anni e sempre un colore audace sulle labbra torna al cinema con Mamma Mia 2 – Here we go again, a 10 anni dall’uscita dal primo. Per lei, così come per la sua co-star Meryl Streep, non sembra passato un giorno ed è sicuramente merito delle sue regole di bellezza, una routine semplice di soli 5 minuti. Infatti l’attrice ha dichiarato in più di un’intervista che 5 minuti è il tempo massimo che è disposta a passare davanti allo specchio per prepararsi.

Amante del make up semplice e naturale la grande forza del look di Amanda Seyfried sta nella sua skincare routine e i piccoli accorgimenti che usa per proteggere pelle e chioma, in aggiunta a una dieta sana ed equilibrata e attività fisica.

L’attrice non segue nessun tipo di dieta o regime alimentare per rimanere in forma ma presta molta attenzione al cibo che consuma durante la giornata. Cibo biologico, moltissimo pesce e niente carne sono le linee guida della sua alimentazione e, nonostante sia una grande golosa dei dolci, cerca di limitare le dosi di zucchero più che può, anche se ogni tanto una fetta di torta se la concede volentieri.

L’attività fisica è parte integrante della routine quotidiana di Amanda, che inizia la sua giornata con una sessione di yoga, un momento di relax prima di immergersi negli impegni della giornata. Oltre allo yoga l’attrice ama correre o anche solo fare una passeggiata: per lei praticare sport non è solo una questione di benefici fisici ma soprattutto mentali, infatti con lo sport l’attrice riesce a sfogare tutte le tensioni della giornata.

Specialmente durante le sue sessioni di sport ma non solo, Amanda indossa una protezione solare, la chiave della sua skincare. Infatti, proteggendo la pelle dai raggi nocivi del sole, le impedisce di rovinarsi e invecchiare più velocemente. Gli altri prodotti parte della skincare routine di Amanda Seyfried sono un cleanser, una crema idratante e, occasionalmente, una maschera viso per una coccola extra quando la pelle del viso è particolarmente stressata.

Anche la hair routine di Amanda è semplice tanto quanto quella del suo viso. L’attrice infatti lava i capelli una volta sola a settimana, appellandosi all’aiuto dello shampoo secco quando i capelli tendono a essere sporchi. Inoltre l’attrice evita più che può l’uso dell’asciugacapelli , preferendo lasciare asciugare naturalmente i capelli: in questo modo evita che si danneggino.

Per quanto riguarda il make up, Amanda Seyfried non ama usare moltissimi prodotti sul suo viso. Per la sua vita di tutti i giorni usa un po’ di correttore dove necessario, una passata di mascara e riempie le sopracciglia, mentre per le occasioni più importanti tiene la base leggera per uniformare l’incarnato, evidenzia gli occhi con uno smokey sui toni del marrone e da un tocco di colore e carattere al tutto passando sulle labbra un rossetto rosso brillante.

I segreti beauty di Amanda Seyfried