I preferiti di marzo: i 5 prodotti testati per voi che non potete perdervi!

Ecco i 5 prodotti must have testati nell’ultimo periodo, di cui non posso più fare a meno! Scopriamoli insieme!

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger

Come ogni mese eccoci qua a farvi scoprire i miei cinque prodotti preferiti, li ho testati per voi e adesso sono pronta a farvi delle mini recensioni!

A marzo nella TOP 5 troviamo ben due sieri, un blush (o meglio una tipologia), un prodotto per capelli ed un correttore! Siete pronti a scoprire quali sono?

BEONME OLIO PER CAPELLI – olio idratante, nutriente, anti-crespo

Fonte: Beonme

L’olio per capelli Beonme a primo impatto sembra davvero pochino, anche se il prezzo è molto contenuto. Non lasciatevi ingannare e se vi capita, provatelo! Ne basta pochissimo ed è facile da dosare grazie al flacone con spruzzino, così non si rischia di sprecarne o applicarne troppo. È un olio piuttosto liquido e non pastoso, una miscela di olio di oliva ed olio di jojoba biologici per nutrire ed idratare il capello, dalle straordinarie capacità emollienti. Questi due attivi, poi, agiscono anche come filtro solare naturale per proteggere la nostra chioma, quindi sarà un perfetto alleato per quest’estete! È arricchito anche di Vitamina E antiossidante ed elasticizzante che contribuisce a lucidare il capello, olio di girasole e di cocco. È un olio molto versatile, infatti potete usarlo come impacco pre-shampo sui capelli leggermente bagnati, lasciandolo in posa almeno mezz’ora, come olio pre-asciugatura, per ammorbidire, eliminare l’effetto crespo e proteggere i capelli da phon e piastra e da miscelare anche ad altri prodotti di styling, oppure come leave-in dopo la piega, giusto una goccina per evitare di appesantirli.

MULAC COSMETICS DORIAN CONCEALER – correttore coprente levigante

Se cercate un correttore altamente coprente ma che non segni troppo il contorno occhi, il Dorian Concealer di Mulac Cosmetics fa sicuramente al caso vostro. È disponibile in 6 varianti di colore, io utilizzo la più chiara, Sublime ma, se come me avete l’occhiaia molto pronunciata, la correggo prima con un colore più aranciato, come Masquerade. Si asciuga rapidamente e si setta, quindi rispetto ad altri correttori non va nelle pieghette o, se avevate il contorno occhi molto segnato, va comunque molto meno rispetto ad altri. È adatto a tutte le tipologie di contorno occhi ed ha un’azione levigante, ma se lo avete molto secco vi consiglio di applicare una crema idratante sotto, in modo che il prodotto scorra più facilmente. Lo applico con un buffing brush piccolo o con la blender asciutta e le occhiaie rimangono coperte tutto il giorno!

THE ORDINARY HYALURONIC ACID 2% +B5 – siero idratante

Fonte: Lookfantastic – The Ordinary

Cercavo da tempo un siero che desse idratazione alla mia pelle mista ma senza appesantirla e sovraccaricarla di prodotti, per evitare la fuoriuscita di brufoletti. Quasi per caso mi sono ritrovata a provare questo siero di The Ordinary, lo Hyaluronic Acid 2% + B5 perché lo avevo ordinato insieme ad altri prodotti e sono rimasta subito stupita dalla texture quasi appiccicosa, che però si assorbe rapidissimamente e lascia la pelle fresca e morbida. Nel lungo tempo le zone secche della pelle risultano davvero ribilanciate perché l’acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari, basso medio ed alto, penetra anche negli strati profondi della pelle per rilasciare un’idratazione intensa e duratura. Inoltre la formula è completamente priva d’olio quindi è un siero perfetto anche per quelle pelli grasse che necessitano di idratazione ma si ritrovano spesso a dover utilizzare prodotti troppo pesanti per la loro tipologia di pelle. Il siero è arricchito anche da vitamina B5, che migliora istantaneamente l’idratazione superficiale e contribuisce a lasciare la pelle liscia e rimpolpata, pronta a ricevere la crema viso o il makeup.

ILLAMASQUA CREAM BLUSHER – blush in crema

Fonte: Illamasqua

Ho recentemente riscoperto i blush in crema, un prodotto davvero sottovalutato e che poche persone conoscono ed utilizzano. Io stessa per comodità e praticità utilizzo quasi sempre texture in polvere, ma devo dire che l’effetto, per quanto la polvere sia finissima, è comunque percepibile. I blush in crema invece donano un aspetto davvero naturale all’incarnato, perché si sfumano perfettamente e si fondono alla pelle ed al fondotinta. Nel mio kit ho un Cream Blusher di Illamasqua che, complice anche la master con Alex Box, ho ritirato fuori ed ho utilizzato con piacere, stendendolo sia con le dita che con un pennello duo fibre abbastanza ampio. È un’ottima scelta per le pelli secche, perché le polveri vanno ad enfatizzare le zone con le pellicine, ma anche le pelli miste e grasse possono utilizzarlo, purché lavorandolo bene e fissandolo con una cipria ed un setting spray. Mi raccomando, prelevate una piccola quantità di prodotto e scaldatela sulla mano, così il blush non si applicherà a macchie e sarà più facile da sfumare. Sono sicura che da qualche parte ne avrete uno inutilizzato e, se non è preistorico, provate a riutilizzarlo e fatemi sapere!

TONY MOLY VITAL VITA 12 SINERGY SERUM – siero illuminante

Fonte: Sephora – Tony Moly

Se alla sera utilizzo l’acido ialuronico, al mattino per una sferzata di energia ed illuminare la pelle, rendendola radiosa e morbida, applico il Vital Vita 12 Singery Serum di Tony Moly. È un siero idratante ed illuminante, che rende la pelle più soda e compatta grazie alla presenza del 12% di un complesso di 12 vitamine: A, B1, B3, B5, B6, B8, B12, C, E, F e H. Questo complesso multivitaminico è un valido aiuto per prevenire ma anche per contrastare e ridurre rughe e linee di espressione, discromie e macchie della pelle e grazie all’estratto di propoli, ceramide, proteine di origine vegetale, amminoacidi e squalano, sono un vero boost di vitalità per la pelle. Si assorbe rapidamente e non è appiccicoso, il tocco sulla pelle è vellutato ed è possibile applicare la crema o il makeup subito dopo, senza bisogno di aspettare che si asciughi. Ha un leggero odore di agrumi (che al mattino mi sveglia), ma se non amate le fragranze svanisce una volta applicato sul viso.

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger Sono Camilla, makeup-artist freelance con la passione per la moda e l’arte. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo beauty come autodidatta per poi specializzarmi, lavorando per shooting, sfilate e magazines di settore. Amo creare look sempre diversi, ricercare nuovi trend e confrontarmi giornalmente con chi mi segue con affetto!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I preferiti di marzo: i 5 prodotti testati per voi che non potete&nbsp...