I preferiti di febbraio: i 5 prodotti che non puoi assolutamente perderti!

Febbraio è ormai finito, ecco i prodotti beauty e makeup preferiti dalla nostra Beauty Editor Camilla. Da non perdere

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger

Febbraio, il mese più corto dell’anno, è ormai giunto al termine ma si porta con sé dei veri prodotti must have che non possono mancare nel beauty di ogni makeup addicted!

Ho testato e selezionato per voi un mascara, un siero colorato per il viso, un tonico, una crema viso ed un fondotinta… Scopriamo insieme i miei 5 prodotti preferiti per questo mese!

Nyx Professional Makeup Worth The Hype Mascara

Il mascara Worth The Hype di Nyx Professional Makeup è un mascara super nero, dalla formula non troppo liquida ma nemmeno secca. Ciò che lo rende un prodotto TOP è che la sua texture è stratificabile, quindi puoi modularne il volume. Potete scegliere se applicare una sola passata per un effetto ordinato e naturale, 2 passate per un volume medio o 3 e più passate per un effetto ciglia finte, senza l’antiestetico effetto acciocchettato.

Resiste tutto il giorno senza sgretolarsi e si strucca facilmente con dell’acqua micellare o uno struccante. L’applicatore conico leggermente appuntito permette un’applicazione facile, anche sulle ciglia inferiori, senza il rischio di sporcarsi. Esiste anche la versione nera waterproof, resistente all’acqua, perfetta per ottenere un super volume alle ciglia anche in vacanza, al mare o magari mentre si fa sport! E per chi vuole dare un tocco di colore allo sguardo in una semplice mossa, sono da provare anche la variante blu elettrico, viola o marrone.

Dr. Jart + Cicapair Tiger Grass Camo Drops Siero

Fonte: Sephora

Cicapair Tiger Grass Camo Drops di Dr. Jart + è un prodotto a metà tra un siero ed un fondotinta leggerissimo, per minimizzare i rossori del viso. Queste gocce si presentano di colore verdastro e, una volta applicate, si uniformano all’incarnato trasformandosi nella tonalità della propria pelle, andando così a renderla più omogenea.

È un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile o grassa, perché la formula è davvero leggera, molto acquosa. L’estratto di centella asiatica aiuta a calmare i rossori mentre un complesso di ingredienti “verdi”, come la clorofilla, energizza la pelle rendendola più luminosa. Si può utilizzare sia come primer, prima del fondotinta, per andare a correggere discromie e rossori, sia al posto del fondotinta, per creare una base makeup leggera.

Il prodotto sarà presto disponibile anche da Sephora Italia, l’ho provato in super esclusiva per voi, quindi tenete d’occhio il sito!

Veralab L’Estetista Cinica Luce Liquida Tonico

Luce Liquida di Veralab è un tonico per pelle mista, impura o che ha perso la sua luminosità, da applicare dopo la detersione e prima della crema viso abituale. È a base di acido acetilsalicilico che ha un alto potere disinfettante e disinfiammante e grazie alla sua azione esfoliante aiuta a ridurre i pori e soprattutto i piccoli ed antiestetici brufoletti sotto pelle. Il risultato sarà una grana del viso molto più sottile e compatta e, grazie al rinnovamento cellulare, anche più luminosa e meno spenta.

Essendo un prodotto a base di acido sarebbe meglio utilizzarlo alla sera e, se usato anche al mattino, ricordarsi di applicare assolutamente una crema con SPF alto (cosa che andrebbe fatta sempre, a prescindere dall’utilizzo di certi prodotti!). Fate ovviamente un test sulla vostra pelle per verificare che non sia un prodotto troppo aggressivo per voi: è normale che bruci un po’ durante le prime applicazioni, ma se il fastidio è insopportabile, sciacquate via la lozione. Le pelli impure (e non) vedranno ridursi brufoli e punti neri, provare per credere!

Pixi Beauty Rose Flash Balm crema viso

Chiamarla crema viso è riduttiva perché in realtà il Rose Flash Balm di Pixi Beauty è un vero e proprio prodotto 3-in-1 da utilizzare in molteplici modi.

È un balsamo viso, da applicare sia mattina che sera, dal piacevole profumo di rosa, corposo ma non unto e che si assorbe facilmente lasciando la pelle liscia e morbida. Può però essere usato anche come primer viso prima di procedere al normale makeup, basta applicarne una piccolissima quantità senza massaggiarla troppo e procedere subito all’applicazione del fondotinta. Ultimo, ma non meno importante, è l’utilizzo come maschera intensiva: basta stenderne una quantità generosa sul viso e lasciarla agire almeno 5 minuti o anche tutta la notte per svegliarvi al mattino con una pelle luminosa, nutrita ed idratata. Potete ripetere l’applicazione come maschera anche 2-3 volte a settimana.

Un prodotto multifunzione adatto anche a chi non vuole spendere troppi soldi in vari prodotti di skincare ma preferisce la comodità di un prodotto che risponde a diverse esigenze.

Wunder2 Last & Found[ation] Fondotinta

24+ Hour Flawless Coverage Foundation

 

Fonte: Vellem 365

Se siete alla ricerca di un fondotinta coprente, uniformante ma per niente pesante il Last & Foundation di Wunder2 è davvero un fondotinta da provare. Nonostante non sia un marchio ancora così famoso in Italia, offre prodotti performanti e da scoprire, specie quelli per le sopracciglia.

Questo fondotinta rientra nei prodotti top di febbraio proprio per la sua lunga durata: infatti applicandolo al mattino dura tutta la giornata, senza bisogno di ritocchi, soprattutto se fissato con una cipria. Le colorazioni in gamma purtroppo sono solo cinque e bisogna quindi sperare di essere fortunati e trovare il match con la propria pelle. La texture è cremosa ma non grassa e corposa, si stende perfettamente con una spugnetta o un pennello e si fonde completamente con la pelle. Non evidenzia in alcun modo le zone secche del viso ed al tempo stesso tende a non lucidarsi nella zona T, dove spesso i fondotinta si separano dopo poche ore.

Avete provato alcuni di questi prodotti? E quali sono invece i vostri prodotti preferiti di febbraio 2019 a cui non potete più rinunciare?

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger Sono Camilla, makeup-artist freelance con la passione per la moda e l’arte. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo beauty come autodidatta per poi specializzarmi, lavorando per shooting, sfilate e magazines di settore. Amo creare look sempre diversi, ricercare nuovi trend e confrontarmi giornalmente con chi mi segue con affetto!

I preferiti di febbraio: i 5 prodotti che non puoi assolutamente ...