I preferiti di aprile: prodotti must have da non perdervi!

Ecco i cinque prodotti del mese testati per voi di cui non posso più fare a meno! Pronti a scoprirli?

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger

Come ogni mese, eccoci qua con i miei preferiti, prodotti che ho testato per voi e che non posso che consigliarvi! Non sono prodotti appena lanciati sul mercato, ma sono davvero diventati dei miei must have. Alcuni sono nuove scoperte mentre altri li ho riscovati dal cassetto e non so perché li avevo dimenticati!

Un mix tra sopracciglia, prodotti labbra e per la base viso, skincare ed anche capelli. Scopriamoli insieme!

Wunder2 Wunderbrow Gel Sopracciglia

Come avrete potuto notare dai video o da qualche foto in altri articoli, purtroppo ho delle sopracciglia davvero bruttine. Chi come me è nato negli anni ’90 si ricorderà la moda di portarle estremamente sottili… ed ho combinato un casino! Infatti avevo un monociglio enorme e a 12-13 anni tutto volevo tranne che assomigliare ad Elio. Ho iniziato a prendere la pinzetta senza sapere come farle e adesso me le ritrovo piene di buchetti e con una forma non adatta.

Il Gel Sopracciglia Wunderbrow di Wunder2 è un prodotto davvero innovativo perché consente di mantenerle in ordine, anche fino a tre giorni. È waterproof e una volta applicato la durata è davvero notevole. Sulle mie sopracciglia non dura tre giorni perché devo applicarlo anche direttamente sulla pelle ed in quei punti va via prima, ma dura comunque tutta la giornata senza sbiadire e senza lucidarsi. Inoltre, essendo in formula gel, tiene a bada i peletti e li lascia lì dove li ho fissati, senza farli spostare. Lo applico direttamente con il suo pennellino, poi lo pettino con uno scovolino ed infine, se necessario, definisco alcuni punti o disegno dei peletti con un pennellino angolato.

Fonte: Vellem365 – Wunder2 Wunderbrow

Embryolisse Éclat du Regard

Un contorno occhi che ho scoperto di recente ma che credo ricomprerò non appena sarà finito è Éclat du Regard di Embryolisse. Ha un effetto decongestionante e liftante che me lo fa apprezzare molto, specie al mattino, perché distende lo sguardo e dà una sensazione di freschezza. È comodissimo da applicare perché in stick, lo passo direttamente sul contorno occhi e poi picchietto fino ad assorbimento. È piccolo e compatto, perfetto anche da portare in viaggio, con una texture sottile a rapido assorbimento adatto anche per chi non sopporta un effetto troppo untuoso. Al tempo stesso è però idratante e, per la sera, lo utilizzo spesso abbinato al siero alla caffeina di The Ordinary.

Fonte: Lookfantastic – Embryolisse Éclat du Regard

Piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves CT20100

Mi sono innamorata della piastra per capelli Imetec Bellissima MyPro Beach Waves CT20100, che mi permette di creare delle onde morbide in perfetto stile “beach waves”. Avete presente quando, dopo un bagno al mare, lasciate asciugare i capelli all’aria e, grazie alla salsedine, si creano delle onde sui capelli? Con questa piastra è possibile ricreare questo effetto in maniera davvero semplice e veloce, ma soprattutto in poco tempo! È dotata di una placca che si gira, per scegliere se ottenere delle onde più strette o più larghe. Si prende una ciocca, si inserisce nella piastra, si aspetta qualche secondo, si apre e poi si sposta la piastra poco più sotto, e così via fino ad arrivare alla fine della ciocca. E la piega realizzata così, dura davvero tantissimo.

Fonte: Imetec – Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100

Mulac Cosmetics Velvet Ink In My Birthday Suit

Questo è uno di quei prodotti che avevo dimenticato (o meglio, non trovavo più!) ma che, da quando l’ho acquistato, è uno dei miei preferiti. È il rossetto liquido Velvet Ink In My Birthday Suit di Mulac Cosmetics, un nude neutro che sulle mie labbra tira fuori un sottotono caldo. Elegante, raffinato, ma al tempo stesso intenso, non troppo scuro ma comunque presente sulle labbra, senza fare “effetto morto”. La texture è estremamente opaca ma sulle labbra regala un grandissimo comfort, perché la formula è morbida e non si asciuga perfettamente, anche se è no transfer.

Mulac Cosmetics Shape The Way Baby

Sempre di Mulac Cosmetics un altro must have che ho comprato e ricomprato è la spugnetta Shape The Way Baby, per applicare il fondotinta. Ne esiste una versione più grande ma nonostante tutto continuo a preferire questa. La utilizzo per applicare il fondotinta, sfumare il correttore, diffonde il blush o il contouring in crema e, talvolta, anche per realizzare un soft baking. È morbidissima, non assorbe troppo prodotto, dura a lungo senza rompersi e si lava facilmente. Bagnata è ottima per un effetto più naturale e meno coprente del fondotinta mentre asciutta per una base full coverage, più intensa.

Fonte: Mulac Cosmetics – Shape The Way Baby

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger Sono Camilla, makeup-artist freelance con la passione per la moda e l’arte. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo beauty come autodidatta per poi specializzarmi, lavorando per shooting, sfilate e magazines di settore. Amo creare look sempre diversi, ricercare nuovi trend e confrontarmi giornalmente con chi mi segue con affetto!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I preferiti di aprile: prodotti must have da non perdervi!