I pareri delle donne orientali sulla abbronzatura

Pareri contrastanti esistono riguardo all'abbronzatura. Ecco i pareri delle donne orientali, che si proteggono dal sole in diversi modi per contrastare l'invecchiamento della pelle

Il sole è amato e atteso da molte donne, poiché capace di infondere il buonumore e perché portatore dell’adorata tintarella, a cui molte persone aspirano e dedicano anche lunghe ore durante il periodo estivo. Ma il sole sarebbe responsabile anche di conseguenze non propriamente positive, quali ad esempio il precoce invecchiamento della pelle. Quali sono i pareri delle donne orientali a questo proposito?

Esporsi al sole, infatti, per quanto piacevole implicherebbe la comparsa di rughe e una diminuzione della elasticità cutanea. Nei casi più gravi, l’esposizione al sole comporterebbe anche neoplasie. Le orientali sono caratterizzate da una pelle molto chiara e diafana: è questo il loro ideale di bellezza. Di conseguenza, è molto importante conservare il fascino e la purezza della pelle.

In Cina, ha fatto la sua comparsa un bizzarro accessorio chiamato face kini: si tratta di una maschera di stoffa, utilizzata per proteggere il viso dai raggi del sole. L’uso di questa maschera è aumentato negli ultimi anni con lo scopo di conservare una carnagione del viso chiara, senza rinunciare alla gioia di recarsi nelle spiagge. L’ideale di una pelle candida e chiara era anche diffuso nel Settecento nel mondo occidentale.È in seguito agli anni cinquanta che l’abbronzatura è stata rivalutata.

Come risaputo, anche nell’antichità si ricorreva a diversi metodi per mantenere una pelle bianca e luminosa: ad esempio, le regine, facevano il bagno nel latte di asina, che possiede delle efficaci proprietà sbiancanti. Questi ideali antichi stanno riprendendo il sopravvento negli ultimi anni, probabilmente grazie anche alla diffusione dell’affascinante figura del vampiro.

Se si vuole ottenere una pelle diafana e bianca, esistono vari prodotti cosmetici e trattamenti di benessere adatti a questo scopo. Nel mercato sono presenti molte creme e maschere per la pelle, capaci di donare luminosità e limpidezza, oppure set schiarenti e capaci di eliminare le macchie cutanee, grazie alle proprietà lenitive.

L’uso di fondotinta è consigliato se si vuole ottenere l’effetto di una pelle dal colorito uniforme e levigato. Grazie all’utilizzo di questi prodotti la vostra pelle avrà tutta la bellezza e il fascino della porcellana, senza imperfezioni o fastidiose macchie. Dal mondo asiatico arrivano anche prodotti a base di Sangue di drago, l’estratto di una pianta capace di creare sulla pelle una sorta di pellicola protettiva.

Immagini: Depositphotos

I pareri delle donne orientali sulla abbronzatura