Se hai vent’anni e il tuo colpo di testa è stato tingerti i capelli di silver grey o grey-ombre, il make up non rappresenta un problema. A vent’anni i capelli grigi si portano con disinvoltura, anche se il grigio è un colore che può spegnere gli incarnati più chiari. Per portare i capelli di questo colore, il make up deve essere perfetto e non lasciar trasparire nessun segno di stanchezza.
Mai dimenticarsi del fondotinta
Se hai un’abbronzatura decisa, puoi anche pensare di applicare solo una crema idratante per il giorno, altrimenti, evita di uscire di casa senza una base coprente che uniformi l’incarnato. Il primer e il fondotinta sono quindi imprescindibili ad ogni età. Meglio optare per una nuance calda che richiami i colori della terra anche quando la tua pelle è molto chiara.
No make up make up
Alle giovani il consiglio è quello di optare per un nude che metta in risalto solo lo sguardo. Bastano un po’ di cipria sopra il fondotinta e un ombretto nei toni dell’avorio o dello champagne leggero. Nessuna matita scura e solo un velo di mascara nero che apra lo sguardo. L’importante è che ciglia e sopracciglia siano ben definite: nel caso puoi usare una matita o una polvere per sopracciglia per definirne meglio il contorno. Un tocco di lip gloss trasparente e sei perfetta.
Make up dopo i 30
Dopo i trent’anni il nude potrebbe essere decisamente difficile da gestire con i grey hair. Il trucco è definire perfettamente i contorni delle labbra o degli occhi nel caso l’età abbia già lasciato qualche segno. Dopo il fondotinta, ricordati di passare un po’ di terra sul viso, e un blush tenue nei toni caldi dell’arancione. Di rigore puntare sullo sguardo. Usa una matita nera o marrone da sfumare sulla palpebra, il mascara scuro e ombretti che richiamino sempre i colori caldi della terra: beige ambrato, mattone, nocciola, avorio, marrone, salmone. Il rossetto deve essere opaco, nei colori che vanno dal corallo all’arancio o dal rosa antico al rosso scuro.