I buoni propositi di bellezza per un 2016 in salute

Ecco i buoni propositi di bellezza per il 2016: scoprite come ottenere un corpo armonico e in salute rispettando prima di tutto voi stessi e il vostro benessere psico-fisico

Come ogni inizio dell’anno che si rispetti, ogni persona stila il suo elenco di buoni propositi di bellezza per il 2016. Dalla scelta dei trattamenti più efficaci alle nuove tendenze, dalla valutazione degli ingredienti dei prodotti ad uno stile di vita più sano, questi sono alcuni dei trucchi per rimanere in forma tutto l’anno. Scopriamo insieme al chirurgo estetico Giulio Basoccu, docente e responsabile della Divisione di Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva presso l’Istituto neurotraumatologico italiano.

Ogni tanto arrivano nuove proposte di trattamenti d’oltreoceano, spesso si grida al miracolo inconsapevoli delle conseguenze a cui si andrà incontro di lì a poco. Bisogna prestare molta attenzione prima di lanciarsi in imprese spesso folli e prive di alcun fondamento scientifico. Anche i piccoli ritocchi, come l’aumento del volume delle labbra o gli zigomi più alti, potrebbero rivelarsi disastrosi se non si inizia a considerare l’estetica della persona nel suo insieme. Non sarà un singolo ritocco a modificare la struttura del volto, bisogna prendere in considerazione tutti gli altri punti nevralgici.

Tra gli altri propositi per questo 2016, non trascurate la selezione dei prodotti. Alcuni trattamenti venduti on line spesso contengono sostanze chimiche pericolose per la nostra pelle. Cercate di valutare attentamente la provenienza di ciò che acquistate, soprattutto quando vi affidate ai vari portali internet.

Quando si ha bisogno di una crema con filtro solare, per mettere al riparo la pelle dalle macchie e dai processi di invecchiamento, accertatevi degli ingredienti presenti. Lo stesso discorso vale per le sostanze che vengono iniettate nell’organismo: acquistare un prodotto Made in China per risparmiare sulle spese potrebbe danneggiare in modo irreversibile il vostro corpo.

La nostra mente influisce direttamente sul corpo. Imparate a sorridere di più e ritagliatevi degli spazi per fare qualcosa che vi gratifichi. Diventate alleati del vostro corpo e non nemici: questo dovrebbe essere uno dei principali propositi di bellezza. Se imparate ad apprezzare i vostri difetti potrete fare delle scelte responsabili per apportare i dovuti miglioramenti. Attenzione quindi a ricorrere in maniera compulsiva alla chirurgia estetica in tutti quei casi in cui sarebbe invece opportuno procedere con un intervento più profondo di chirurgia plastica. Ricordatevi sempre di affidarvi a professionisti qualificati.

 

I buoni propositi di bellezza per un 2016 in salute