I 5 tagli di capelli corti che ti ringiovaniscono

Esaminiamo i tagli corti, di moda quest’anno, dall'effetto antiage.

Il classico carré, rivisitato, può riuscire davvero a soddisfare tutte le donne: è un taglio abbastanza corto anche se non troppo, con il giusto movimento e un volume che dona un effetto grintoso. È quello che ultimamente ha Anne Hathaway, e che le fa dimostrare qualche anno in meno. Potete scegliere un taglio scalato asimmetrico, uno che dietro è più corto o con lunghezze diverse ai lati. Si tratta di un taglio davvero versatile che il vostro parrucchiere userà per farvi apparire più giovane.

Se avete il classico caschetto e non volete abbandonarlo, l’unico sistema per ringiovanirlo e per mostrare anni di meno, è creare dei simpatici giochi con lo styling attraverso frange e ciuffi, torchon o trecce. Potete anche scegliere il look di Kristen Stewart, con tanta cera e gel per riuscire a domare e svecchiare un taglio piuttosto tradizionale.

Anche se i genere la lunghezza del taglio è proporzionale all’età dimostrata, se si adora un taglio piuttosto lungo, è consigliabile un taglio scalato, come ad esempio il taglio della famosa modella Karlie Kloss che giocare sulle lunghezze: la sua frangia laterale è sofisticata e semplice allo stesso tempo. Oppure le ciocche che corrono lungo il viso e che nascondono i piccoli difetti.

Un ottimo taglio di capelli è molto più importante di ciò che si creda, anche se volete conservare i capelli lunghi. In questo caso è bene darvi uno stile del tipo beach wave anche tutto l’anno: il riccio dona un’allure naturale, mette in luce i riflessi dei capelli e vi ringiovanisce. Proprio come l’attrice Sarah Jessica Parker, il cui taglio riccio nasconde eventuali difetti del viso, dalle rughette alle occhiaie.

Se invece siete una di quelle donne che amano osare con i propri capelli, allora il taglio migliore che vi fa sembrare sicuramente più giovani è quello cortissimo che ultimamente ha esibito l’attrice Charlize Theron: dai suoi 40 anni oggi sembra tornata davvero a 30. Si tratta di taglio davvero cortissimo, che è perfetto specialmente se avete i lineamenti piuttosto delicati e dolci. È quello che più ringiovanisce perché mette in risalto i lineamenti del viso e attira l’attenzione soprattutto sullo sguardo.

Immagini: Depositphotos

I 5 tagli di capelli corti che ti ringiovaniscono