I 5 tagli a caschetto lungo di star famose da copiare

Potete prendere spunto, per un caschetto lungo, da queste 5 variazioni di acconciature di star famose

Uno dei caschetti lunghi più imitati è il cosiddetto long bob, ossia un carré rivisitato e corretto come quello che sfoggia la famosa attrice Gwyneth Paltrow. È appena un po’ più lungo del caschetto classico, un po’ asimmetrico, ed è sicuramente da copiare subito. Nella sua grande semplicità, il carré è raffinato, versatile ed essenziale: si può infatti trasformare facilmente con un po’ di gel per avere ogni giorno uno stile diverso.

Il caschetto lungo di pari lunghezza è un taglio abbastanza ordinato e pulito e adatto a coloro che hanno i capelli molto lisci. Si tratta di un caschetto lungo molto semplice ma che ha un effetto di grande glamour. Questo genere di taglio è perfetto per visi che hanno i lineamenti tondi e non troppo lunghi, come quelli di Jennifer Lopez che sfoggia un caschetto super liscio.

Uno dei tagli più sexy ed eleganti è il caschetto lungo strutturato, che attira l’attenzione proprio sugli occhi. È il massimo dello styling, ma soltanto se i capelli sono resi molto brillanti da prodotti che donano loro molta luminosità. È meglio sicuramente se il taglio ha una lunghezza a filo del mento, come ad esempio quello della modella Karlie Kloss, ma è bello anche se arriva fino all’altezza delle spalle.

Il caschetto lungo mosso è un genere di taglio di capelli pieno e voluminoso. Si tratta di un taglio adatto alle donne che hanno i capelli folti e spessi. Per riuscire a caratterizzare lo stile di un caschetto lungo e mosso il taglio viene leggermente scalato sulla sommità della testa. Questo taglio è stato ultimamente sfoggiato da Lady Gaga che si mostra in versione Marylin.

Un caschetto lungo di lato è invece un taglio di capelli che appare piuttosto lineare e molto elegante. Quest’acconciatura regala alle donne che la portano una allure piuttosto romantica al loro look. Questo genere di caschetto si può portare liscio, come ad esempio quello di Cate Blanchett oppure con onde.

Immagini: Depositphotos

I 5 tagli a caschetto lungo di star famose da copiare