I 5 cibi da mangiare per far risplendere il tuo viso

Far brillare il viso con il cibo? Sembra davvero un'idea golosa!

Spinaci per definire gli zigomi
Gli spinaci contengono tante proprietà nutritive, anche nel campo della bellezza. Infatti, gli spinaci rafforzano i tessuti della pelle, hanno un’azione anti-età e prevengono la ritenzione idrica. Inoltre sono ricchi di Vitamina A, rinnovano la pelle e le donano splendore. Per rendere il viso impeccabile meglio aggiungere alla dieta un bel po’ di spinaci.

Ostriche per le guance
Per avere guance bellissime e compatte, bisogna aggiungere alla vostra dieta delle fantastiche ostriche. Infatti, questo mollusco non solo è squisito da mangiare ma contiene omega 3 e zinco, che, uniti alla Vitamina C, aumentano la produzione di elastina che farà brillare la vostra pelle. Se le ostriche non sono il vostro cibo preferito, provate le sardine o gli sgombri, comunque ricchi di omega 3.

Mandarini per la mascella
I mandarini sono un’ottima fonte di Vitamina A e C. Queste non solo aiutano la battaglia contro l’acne ma rigenerano la pelle, con proprietà anti-age, prevenendo la formazione delle rughe. La Vitamina C aiuta la produzione di collagene, che mantiene la pelle elastica, così la mascella appare sempre tesa. Inoltre, la masticazione è un ottimo alleato per esercitare i muscoli della mascella.

Peperoni rossi per labbra piene
Oltre ad essere deliziosi, i peperoni rossi contengono la capsaicina nei loro semi che aggiunge quell’aroma particolare. Per avere labbra più gonfie si può provare a porre i semi su di esse, oppure si può aggiungere al proprio burro cacao dell’olio di capsicum, che aumenta la circolazione sanguigna nella zona. Non esagerate, altrimenti avvertirete una sensazione di bruciore.

Curcuma per una pelle che splende
Le proprietà antinfiammatorie e antisettiche della Curcuma ne fanno un buon disinfettante e cicatrizzante naturale. In Asia è utilizzato esattamente per questi scopi. Non solo, è anche un antitumorale, disintossicante, antiossidante, fa bene alla mente e abbassa il colesterolo. Inoltre, la Curcuma, aiuta a riparare i danni delle cellule della pelle e altri danni come la psoriasi e lievi bruciature.

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I 5 cibi da mangiare per far risplendere il tuo viso