Huda Kattan, chi è la beauty blogger più influente del momento

Huda Kattan è la beauty blogger di origini irachene che ha conquistato i social. Ecco tutto ciò che dovete sapere su di lei

Una chioma corvina e fluente, occhi da gatta e una passione per la bellezza, Huda Kattan è la beauty blogger del momento. Sui social ha quasi 23 milioni di follower, il suo blog è nella classifica dei più influenti al mondo, mentre i suoi prodotti sono top sellers in tutti i negozi. Di origini irachene e con il pallino per la bellezza, Huda ha come marchio di fabbrica le ciglia XXL, che hanno conquistato anche Kim Kardashian. In Medio Oriente è molto conosciuta e apprezzata, mentre in Europa e negli Stati Uniti fa concorrenza alle altre influencer.

Huda è cresciuta in America, ma è musulmana e le sue origini hanno sempre influenzato la sua visione della bellezza. Oggi vive a Dubai dove, a differenza delle sue colleghe, ha scelto di girare video senza indossare il velo perché, come ha spiegato in un’intervista al New Yorker, il suo lavoro richiede prima di tutto che mostri sui social il viso e i capelli. Dal 2010, anno in cui ha aperto il suo blog, la sua fama è cresciuta a dismisura. Fra una maschera per il viso e un tutorial, ha creato un impero basato sulla bellezza. “Ho iniziato con la pazza idea di voler ispirare le donne con il mio concetto di bellezza! – ha raccontato in un’intervista – […]Tutto sta nel cogliere quelle piccole differenze che in realtà contengono la vita delle persone. Quando stai bene con te stesso, sei più vincente in tutti gli aspetti della quotidianità e sono felice di poter far parte di questo cambiamento”.

Classe 1983, Huda Kattan ha vissuto la sua infanzia in Oklahoma, dopo che i genitori si erano stabiliti lì dall’Iraq per insegnare nell’università del Tennesse. Proprio negli Usa, la giovane fashion blogger ha iniziato a coltivare la passione per il make up, truccando la sorella Mona, che partecipava spesso a concorsi di bellezza. “La mia più grande ispirazione beauty è mia sorella minore Mona – ha raccontato -. Da bambine partecipava a quei concorsi di bellezza, che negli Stati Uniti del sud, dove siamo cresciute, sono una cosa “molto seria” – e io la truccavo ogni volta. Era come avere la mia piccola bambola. Anche adesso, lei è la mia musa, la mia icona e, talvolta, la mia cavia – ma in ultima analisi, la mia più grande sostenitrice”.

Huda Kattan, chi è la beauty blogger più influente del momento