Granny hair: tutte pazze per i capelli grigi da vecchietta

Total grey, silver metallizzato o con sfumature viola o verdi. La tendenza arriva da Oltreoceano e impazza tra le celeb. Dalle antesignane Rihanna a Pink fino a Hilary Duff

Una volta si faticava tanto a coprire quelle prime ciocche grigie che comparivano sulla nostra chioma. Adesso invece, l’ultima tendenza in fatto di capelli, ha decretato il granny hair vero must di stagione. Ovvero, tutte pazze per i capelli grigi della nonna. Che siano total granny, oppure effetto silver metallizzato o ancora con sfumature colorate, viola, verdi o rosa.

Sui social è tutto un fiorire di hashtag #grannyhair e #silverhair, con siti dedicati. Manco a dirlo, la moda arriva da Oltreoceano e dalle celeb che per prime hanno sfoggiato sui red carpet più importanti il nuovo colore moda. A partire da quelle più agé, che hanno semplicemente smesso di tingersi i capelli, come Helen Mirren o Jamie Lee Curtis alle giovanissime che hanno decolorato la loro chioma per ottenere l’effetto granny.

Rihanna è stata una delle prime, insieme a Pink. Le hanno poi seguite Kelly Osbourne, Nicole Richie, Rita Ora e l’ultimissima in ordine di tempo Hilary Duff. E le giovanissime le hanno immediatamente copiate, optando per degradé dallo scuro al granny o addirittura per decolorazioni estreme total white. Un esercito di bellissime vecchiette!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Granny hair: tutte pazze per i capelli grigi da vecchietta