Glow in the dark: ecco i tattoo più belli e creativi

Vorreste un tatuaggio glow in the dark? Ecco 5 idee originali

Il nuovo trend della Body Art sono i tatuaggi glow in the dark. Sono tattoo non visibili alla luce del sole ma luminosissimi in discoteca, perché realizzati con inchiostro che reagisce ai raggi UV. I più originali sono i tattoo con dettagli fluo, come lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie, che appare interamente al buio, mentre alla luce si vedono solo gli occhi e il sorriso.

Siete innamorati a tal punto di Londra da volervi tatuare su un braccio la skyline della città? Potreste fare di più e sfoggiare la duplice variante ”day & night” del panorama. Al buio il vostro tattoo glow in the dark svelerà la versione notturna di Westminster, del London Bridge e del Big Ben, illuminati dalle luci e dai fuochi d’artificio sul Tamigi.

Per chi vuole svelare il proprio lato dark solo in discoteca, evitando di mostrare tatuaggi in ufficio, un’idea originale è il tattoo fluorescente che ricalca sulla mano e sul braccio le linee del vostro scheletro. Forse correrete il rischio di sembrare usciti da un film di Tim Burton; d’altra parte quanti di voi hanno avuto un pigiama fatto esattamente così da bambini?

I tattoo minimali non vi esaltano, ma pensate che tatuarvi tutta la schiena possa essere troppo impegnativo. Perché non scegliere allora un tatuaggio glow in the dark? Se siete amanti dei disegni gotici, un’idea originale e sexy sono le ali d’angelo, interamente fluorescenti. Solo pochi eletti potranno ammirare al buio il vostro tattoo, dalle scapole ai lombi.

Se pensate che la risposta sia nelle stelle, un’idea semplice e discreta, ma creativa allo stesso tempo, è il tattoo glow in the dark dell’Orsa Maggiore. Come per un effetto negativo, a brillare al buio non sono i punti che rappresentano le stelle, bensì le linee che li congiungono. Quasi a voler guidare chi cerca, con il naso all’insù, di individuare il Grande Carro.

Immagini: Depositphotos

Glow in the dark: ecco i tattoo più belli e creativi