Gli sport ideali per avere un lato B da urlo

Con lo sport è possibile sviluppare un lato B strepitoso ed in pochissimo tempo. Vediamo di seguito quali sono le discipline giuste per farlo

Qual è lo sport giusto per avere un lato B invidiabile? Forse non tutti sono a conoscenza che esistono alcune attività fisiche davvero eccezionali per sviluppare dei glutei bellissimi. Il sogno di tutte le donne è quello di avere un lato B sodo ed alto, da mettere in mostra non solo con abiti e leggins attillati, ma anche con meravigliosi bikini da sfoggiare ogni estate sul bagnasciuga. È da sottolineare che in fondo in fondo pure gli uomini amano non solo vedere un bel fondo schiena femminile, ma anche mettere in mostra proprio il loro.

Tra gli sport che danno vita ad un bellissimo lato B vi è ad esempio il corpo libero con alcuni esercizi mirati. Stiamo parlando, ad esempio, di quelli eseguiti a terra, in posizione carponi: si tratta di un’attività che se svolta con costanza ed impegno può portare a rassodare e tonificare i vostri glutei, che vi appariranno all’improvviso alti e soprattutto super duri al tocco. Potete eseguire anche il ponte: cercate di far aderire per bene la vostra schiena al pavimento, piegate le gambe, tenete braccia e mani lungo i fianchi, a questo punto contraete gli addominali sollevando e abbassando le anche per almeno 15 volte.

Di recente va davvero forte il 30 day challenge squat: un allenamento altamente intensivo, in alcuni casi fatto anche con l’ausilio dei pesi. Chi lo pratica afferma di essere riuscito ad ottenere un sederino perfetto solamente in un mese. Provare per credere! Questa attività è molto interessante in quanto va a coinvolgere tutti e tre i muscoli dei glutei: quello piccolo, il medio, ed anche quello grande. Molte donne dichiarano, invece, di avere ottenuto un lato B straordinario grazie allo sport basato essenzialemente sulla corsa.

Attenzione però: questa pratica potrà essere realmente efficace solo se si baserà sul cosiddetto sprint. Che cosa significa? Che i glutei per lavorare per bene devono riuscire a contrarsi energicamente ad ogni nostro scatto. Se avete un tapis roulant in casa utilizzatelo! Da questa pratica è stato riscontrato un validissimo aiuto. Ricordatevi, tra le altre cose, di realizzare anche una camminata veloce e magari in salita. Ed intanto tra le curiosità sappiamo che è in commercio anche il jeans che promette di valorizzare un lato B piatto.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gli sport ideali per avere un lato B da urlo