Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti

Se hai in programma una vacanza al mare ma non hai intenzione di stare sdraiata tutto il giorno sotto il sole, ecco tutti gli sport da spiaggia per gambe e glutei perfetti

Il mare non solo è una vera e propria SPA a cielo aperto grazie ai suoi benefici per il corpo e l’organismo, ma offre anche tantissime opportunità per fare movimento e raggiungere risultati in maniera veloce e divertente. Infatti se non riesci a stare ferma neanche in ferie, e alle tue vacanze chiedi molto più di relax e tintarella, allora un po’ di sport da mare è quello che fa per te!

Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Nuoto

Il nuoto è sicuramente uno degli sport in acqua più completi e un modo perfetto per rimanere fresca nelle calde giornate estive. Ti basterà nuotare nello stile che preferisci per 30 minuti, almeno tre volte alla settimana, per snellire le cosce e tonificare non solo i glutei ma anche braccia e addominali. Consigliato per tutti, anche coloro che hanno problemi a gambe e schiena: infatti l’assenza di impatti con il terreno lo rende una pratica dolce per rimanere in forma senza sforzi.

Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Acquagym

Un grande classico dell’estate: sono moltissime le spiagge italiane che offrono corsi di acquagym in mare, un ottimo modo per stare freschi, conoscere i vicini di ombrellone e tonificare il corpo. Ma se la tua spiaggia non offre un istruttore, puoi comunque fare qualche esercizio in acqua in totale autonomia. Se il tuo focus sono le gambe e più in particolare le cosce, stenditi sul bagnasciuga, appoggiando la schiena e con le gambe coperte dalle onde e fai due serie da 30 di sforbiciate, con i glutei serrati. Alterna movimenti dall’alto verso il basso con “apri e chiudi” per tonificare. Poi, a pancia sotto, sostenuta dalle braccia, ripeti la serie per due volte.

Specialmente quando stai sul bagnasciuga è molto importante applicare la giusta protezione solare per evitare rossori e scottature.

Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Camminare

Se non ami nuotare e non sei una grande fan dell’acquagym, anche solo camminare con l’acqua ai polpacci ti aiuterà a sentire le gambe non più stanche e pesanti ma leggere e toniche: un ottimo modo per snellire gambe e glutei senza affaticarti troppo.

Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Beach Volley

Se hai in programma una vacanza con un gruppo di amici attivi o con i tuoi figli, una partita a beach volley è il modo migliore per passare del tempo insieme, divertendovi, e allo stesso tempo fare attività fisica. Il beach volley è considerata un’attività cardio che fa bruciare dalle 90 alle 130 calorie, merito del fatto che è uno sport completo, che coinvolge tutti i distretti muscolari, e che il fatto di giocare sulla sabbia aggiunge un po’ di fatica e di sforzo in più, agendo soprattutto sulla muscolatura di gambe e glutei.

A questo punto non ti resta che scegliere l’attività che fa per te e goderne i benefici per poter sfoggiare, al rientro, non solo la tua abbronzatura ma anche gambe e glutei più tonici e snelli.

Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti