Il mare non solo è una vera e propria SPA a cielo aperto grazie ai suoi benefici per il corpo e l’organismo, ma offre anche tantissime opportunità per fare movimento e raggiungere risultati in maniera veloce e divertente. Infatti se non riesci a stare ferma neanche in ferie, e alle tue vacanze chiedi molto più di relax e tintarella, allora un po’ di sport da mare è quello che fa per te!
Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Nuoto
Il nuoto è sicuramente uno degli sport in acqua più completi e un modo perfetto per rimanere fresca nelle calde giornate estive. Ti basterà nuotare nello stile che preferisci per 30 minuti, almeno tre volte alla settimana, per snellire le cosce e tonificare non solo i glutei ma anche braccia e addominali. Consigliato per tutti, anche coloro che hanno problemi a gambe e schiena: infatti l’assenza di impatti con il terreno lo rende una pratica dolce per rimanere in forma senza sforzi.
Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Acquagym
Un grande classico dell’estate: sono moltissime le spiagge italiane che offrono corsi di acquagym in mare, un ottimo modo per stare freschi, conoscere i vicini di ombrellone e tonificare il corpo. Ma se la tua spiaggia non offre un istruttore, puoi comunque fare qualche esercizio in acqua in totale autonomia. Se il tuo focus sono le gambe e più in particolare le cosce, stenditi sul bagnasciuga, appoggiando la schiena e con le gambe coperte dalle onde e fai due serie da 30 di sforbiciate, con i glutei serrati. Alterna movimenti dall’alto verso il basso con “apri e chiudi” per tonificare. Poi, a pancia sotto, sostenuta dalle braccia, ripeti la serie per due volte.
Specialmente quando stai sul bagnasciuga è molto importante applicare la giusta protezione solare per evitare rossori e scottature.
Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Camminare
Se non ami nuotare e non sei una grande fan dell’acquagym, anche solo camminare con l’acqua ai polpacci ti aiuterà a sentire le gambe non più stanche e pesanti ma leggere e toniche: un ottimo modo per snellire gambe e glutei senza affaticarti troppo.
Gli sport da mare per gambe e glutei perfetti: Beach Volley
Se hai in programma una vacanza con un gruppo di amici attivi o con i tuoi figli, una partita a beach volley è il modo migliore per passare del tempo insieme, divertendovi, e allo stesso tempo fare attività fisica. Il beach volley è considerata un’attività cardio che fa bruciare dalle 90 alle 130 calorie, merito del fatto che è uno sport completo, che coinvolge tutti i distretti muscolari, e che il fatto di giocare sulla sabbia aggiunge un po’ di fatica e di sforzo in più, agendo soprattutto sulla muscolatura di gambe e glutei.
A questo punto non ti resta che scegliere l’attività che fa per te e goderne i benefici per poter sfoggiare, al rientro, non solo la tua abbronzatura ma anche gambe e glutei più tonici e snelli.