Glass hair, la moda che arriva dagli Stati Uniti

Abbandonate le onde, ecco lo stile più cool del momento: capelli lisci e lucidissimi da risplendere come vetro

L’estate non è ancora finita, ma le vere fashioniste già pensano ai look da scegliere per il prossimo autunno. Per quanto riguarda l’hairstyle, abbandonate le onde che richiamano il mare e i colori sfumati, lo stile più cool del momento, almeno stando alle scelte delle star, è quello dei glass hair. Di che si stratta? Sono capelli lisci e lucidissimi, così tanto da risplendere come vetro.

Sono state le star americane a lanciare il trend, da Kim Kardashian a Bella Hadid, passando per Hailey Baldwin e Dua Lipa: le più fashion ne sono pazze, e i loro profili Instagram pullulano di foto che mettono in evidenza il taglio di capelli.

Per ottenere l’effetto desiderato, non basta pensare solo alla texture del capello: anche il taglio e l’acconciatura hanno la loro importanza. Chiedi al tuo parrucchiere di realizzare un bob molto netto e corto, appena sotto la linea della mascella. Il taglio dovrà essere precisissimo e non sfoltito, senza scalature né sulle punte né sul contorno viso.

Anche il colore è importante: perché l’effetto sia impeccabile, dovrà essere uniforme e intenso ma, allo stesso tempo, ricco di riflessi. In questo modo i tuoi capelli splenderanno alla luce del sole, tanto da sembrare ricoperti da vetro trasparente.

Perché il risultato sia perfetto, dovrai sempre portare la riga al centro, realizzata in maniera impeccabile e perfettamente dritta. I capelli dovranno essere super lisci e lucenti. Per ottenere l’effetto dovrai usare piastra, spazzola e pettine, oltre alla lacca e a un buon anticrespo.

Un hairtsyle che richiede un certo impegno, soprattutto vista l’umidità tipica dell’autunno. Ma la fatica sarà di sicuro ripagata: questo look dona un aspetto sofisticato e sensuale, facendoti brillare come una… star.

 

Glass hair, la moda che arriva dagli Stati Uniti