Flash e fake tattoo, nuova tendenza in tema tatuaggi

Colorati e metallizzati, vere opere d'arte che ricoprono il corpo. A motivo tribale, geometrico, floreale, anche le celeb li sfoggiano sui red carpet più importanti

Ricordatevi queste due parole: fake e flash tattoo, l’ultima moda in fatto di tatuaggi. Tattoo temporanei, imitazione di quelli veri nel primo caso o dorati e metallizzati nel secondo, saranno il must have dell’estate.

Cara Delevingne, it girl per eccellenza, si è presentata al recente Met Gala di New York con il corpo ricoperto di un meraviglioso disegno a ispirazione cinese (tema dell’evento). Si trattava di un elaborato fake tattoo, appunto, che ha calamitato l’attenzione dei fotografi.

Ma la vera novità, uscita già lo scorso anno, sono i flash tattoo: “chiccosissimi”, metallizzati, luccicanti, costano poco, si applicano facilmente da soli e durano non più di 4, 5 giorni. Sono i Flash Tattoos, must have dell’estate alle porte. Esplosi Oltreoceano lo scorso anno, grazie anche alle celeb che se ne sono innamorate e li hanno sfoggiati al mare, in vacanza e sui social, da noi diventeranno sicuramente il tormentone per la stagione calda alle porte.

Perchè sono belli, bellissimi, dei veri gioielli che ci impreziosiscono senza impoverire il nostro portafogli. A tema tribale, geometrico, floreale, dei normali tatuaggi copiano il fatto che ce ne sono delle fantasie più disparate. La differenza è che sono più d’impatto, perché luccicanti e metallizzati, e come i veri gioielli vanno preferibilmente esibiti nelle zone più visibili del corpo, braccia, gambe, viso, collo. O schiena e glutei, ma solo se si indossa il costume da bagno!

La prima a “indossarli” la scorsa estate è stata Beyoncé, durante la sua vacanza in Italia con Jay Z. L’hanno seguita a ruota la top model Alessandra Ambrosio, al Coachella Festival 2014, l’altra super modella Brooklyn Decker. E poi ancora Rachel Zoe, Kloe Kardashian e Vanessa Hudgens. Aspettiamo al varco le nostre vip più fashion e socialite. Chi sarà la prima?

Flash e fake tattoo, nuova tendenza in tema tatuaggi