Regali festa del papà: idee beauty non banali per stupirlo

Se sei alla ricerca di regali originali per la festa del papà a tema beauty, ecco alcune idee per stupirlo

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Quando si parla di festa del papà vengono in mente sempre gli stessi regali: rasoi, dopobarba, profumi e regolatori barba o poco più. Oggi vogliamo darti qualche idea regalo festa del papà 2023 a tema beauty originale e non banale, ma pur sempre utile. Per gli amanti della skincare ci sono tante idee hi-tech interessanti, chi invece va sempre di corsa può prendersi cura della sua pelle con grandi classici a cui ancora non avevi pensato.

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, qualsiasi siano i suoi gusti in fatto di bellezza.

Invece del classico profumo, regalagli un set con più campioni

Il profumo è forse uno dei regali festa del papà beauty più gettonati, ma può risultare banale e noioso. Un’idea è regalare un set con più campioni, con varie fragranze e note, per il papà che ancora non sa bene che profumo scegliere o quali sono i suoi gusti. Spaziando tra floreale, fruttato, legnoso, speziato, una volta provati tutti potrà decidere quale sarà il suo nuovo profumo preferito. 

Set di profumi da uomo
Una fragranza diversa per accontentare ogni esigenza

La cassa speaker impermeabile da utilizzare sotto la doccia

Non è propriamente un’idea regalo festa del papà beauty ma può, in qualche modo, essere correlata ad un momento da dedicare a sé stessi e alla bellezza. Se cerchi un’idea originale festa del papà 2023 scegli una cassa speaker impermeabile, da utilizzare in bagno, anche sotto la doccia, ma non solo. Un uomo, infatti, passa in media meno tempo in bagno (anche se non è detto) a prepararsi ed è quando si fa la barba che invece dedica maggiore cura, attenzione e minuti a sé stesso. Con una cassa speaker impermeabile, come l’altoparlante portatile Bluetooth Manto, potrà ascoltare la sua musica preferita, un audiolibro, un giornale o le ultime notizie mentre si fa la doccia o mentre si rade, senza la paura di rovinare il cellulare perché, appunto, questa è resistente all’acqua.

Offerta
Altoparlante portatile Bluetooth
Per ascoltare la musica in ogni momento della giornata

Regalagli una spazzola per la pulizia del viso, utile anche per la pelle dell’uomo

Se il tuo papà ama prendersi cura di sé, del suo aspetto e della sua pelle, un’idea regalo festa del papà a tema beauty ma originale è una spazzola per la pulizia del viso.

Foreo Luna 3 Men è una spazzola pulizia viso piccola e compatta, perfetta da portare con sé anche in viaggio, facile e veloce da usare. Realizzata in silicone medico, come tutti i prodotti Foreo, è adatta anche alle pelli sensibili. Sfrutta le pulsazioni T-Sonic per detergere a fondo la pelle ma anche per massaggiarla, stimolare la circolazione e renderla così più elastica e compatta, per un effetto antiage.

Offerta
Foreo Luna 3 Men
La spazzola per pulire, purificare e massaggiare la pelle del viso

Lo spazzolino da denti elettrico di ultima generazione per un sorriso smagliante

Chi ha detto che per parlare di bellezza ci si debba riferire solo al viso o al corpo? Un regalo festa del papà davvero perfetto e sempre a tema beauty, ma meno scontato, è uno spazzolino da denti elettrico. Proprio così, i nuovi spazzolini elettrici di ultima generazione sono tecnologici ed efficaci, tanto che molti professionisti tendono ormai a consigliare di passare da quello manuale a questa tipologia.

Offerta
Oral-B Genius X
Lo spazzolino elettrico per avere un sorriso smagliante

Oral-B Genius X ha 6 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana, pulizia profonda, denti sensibili, sbiancante, protezione gengive e nettalingua. Analizza lo stile di spazzolamento e ti guida affinché nessuna zona venga spazzolata meno o tralasciata e grazie a particolari sensori controlla la pressione di spazzolamento per proteggere le gengive, rallentando automaticamente la velocità e avvisandoti se lo usi con troppa energia. Ha un timer per farti dedicare il giusto tempo alla pulizia dei denti e la batteria dura fino a 2 settimane. In più, con la pratica custodia da viaggio, potrà portarlo ovunque con sé.

Il siero contorno occhi per uno sguardo più riposato

Anche la pelle dell’uomo, specie con il passare del tempo, può incappare non solo in rughe e linee di espressione, ma anche in macchie della pelle, colorito non uniforme, rossori e discromie. Statisticamente, infatti, gli uomini prestano meno attenzione alla cura del viso e, anche se per tutti non è così, sono ancora pochi quelli che ogni giorno scelgono di dedicarsi ad una skincare routine uomo completa.

L'Oréal Men Expert Roll-On
Il contorno occhi per ridurre occhiaie e borse

Per la festa del papà scegli un siero contorno occhi con la caffeina, che aiuti a ridurre borse, zampe di gallina ma soprattutto la pigmentazione scura delle occhiaie, regalandogli così uno sguardo più fresco e riposato. L’Oréal Men Expert Roll-On, è facile da utilizzare non unge, si assorbe subito grazie alla sua texture e la formula a base di caffeina e vitamina C aiutano a ricostruire la barriera della pelle, minimizzare i pori, migliorare l’aspetto di rughe e uniformare l’incarnato.

Prodotti per la detersione compatti e solidi, veloci da usare

Questa è un’idea testata più volte e sembra proprio che gli uomini apprezzino particolarmente i prodotti solidi ed ecologici per la detersione, che oltre a fare del bene a loro fanno del bene anche al pianeta. Sarà perché occupano poco spazio, perché sono pratici da portare in viaggio o nel borsone da palestra, perché sono semplici e intuitivi da utilizzare e con una gestualità semplice e profumazioni spesso e volentieri fresche, balsamiche o agrumate, gli shampoo solidi e bagnoschiuma solidi sono davvero un’ottima idea regalo festa del papà 2023.

Shampoo solido Lavera
Il prodotto naturale protegge e idrata il cuoio capelluto

Lavera Basis Sensitiv Shampoo Bar è uno shampoo solido completamente naturale ed ecologico con 0% di plastica: non contiene microplastiche all’interno, la formula è biodegradabile, senza coloranti e conservanti artificiali e anche il materiale del packaging è riciclabile e composto al 100% da fibre riciclate. Pulisce e protegge i capelli e dura molto di più di uno shampoo liquido.

Un massaggiatore cuoio capelluto anticaduta multiuso e rilassante

Un massaggiatore cuoio capelluto anticaduta è un regalo a cui probabilmente non avevi pensato, ma che potrebbe essere molto apprezzato. Si sa, per gli uomini il cruccio dei capelli e della loro caduta è all’ordine del giorno e fanno di tutto per poter rallentare tale processo che, con il passare del tempo, diventa però naturale, soprattutto un diradamento dovuto all’età. Un massaggio profondo del cuoio capelluto può effettivamente aiutare a riattivare la circolazione e ossigenare i tessuti, mantenendo lo scalpo in salute e di conseguenza rallentando tale processo.

Comfier massaggiatore cuoio capelluto
Il massaggiatore che rilassa e stimola la ricrescita dei capelli

Comfier Massaggiatore Cuoio Capelluto Elettrico ha 4 testine ognuna con 21 punte che ruotano in senso orario e antiorario, automaticamente, per garantire un massaggio rilassante che al tempo stesso stimola la crescita dei capelli, la circolazione, pulisce in profondità liberando da accumuli di sebo ed è anche un ottimo rimedio antistress. Ha diverse modalità e velocità per un massaggio personalizzato ma non solo: si può utilizzare anche su altre zone del corpo come schiena, spalle, pancia, gambe e braccia. È a batterie, con un cavo per ricaricarlo anche dal pc o con una powerbank, è impermeabile e può essere così usato sotto la doccia o mentre ci si lavano i capelli. Un massaggiatore multiuso, per un’esperienza di benessere casalingo a 360°.

Un immancabile integratore anticaduta per aiutarlo con il cambio di stagione

Forse un integratore alimentare anticaduta non sarà un regalo festa del papà particolarmente bello, ma sicuramente molto utile e apprezzato, soprattutto quando vedrà i primi benefici e ti ringrazierà. La festa del papà, infatti, cade proprio a ridosso del cambio di stagione, quando le temperature cominciano a diventare più miti e scaldarsi. Si sa, ad ogni cambio di stagione i capelli sono messi a dura prova e tendono a cadere in quantità maggiori.

Integratore Swisse
L’integratore efficace su pelle, capelli e unghie

L’integratore Swisse è l’ideale per ottenere capelli non solo più belli, ma soprattutto proteggerli, rinforzarli e stimolarne la crescita se sono indeboliti e radi. Lo zinco e la vitamina C proteggono i capelli, le unghie e la pelle anche dai danni ambientali, agendo dall’interno. In più è estremamente comodo da assumere bastano 2-3 compressa al giorno, durante il pasto principale.

Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro. Iscriviti gratis al canale Telegram