Festa del papà: i 5 migliori regali beauty per lui!

Che sia il padre dei vostri figli o il vostro papà, ecco come fare un piccolo pensiero utile, a tema beauty!

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger

Il 19 marzo è la festa del papà, un giorno scelto come simbolo per omaggiare gli uomini a noi cari, che siano i padri dei nostri figli o i nostri. E se per feste a tema più femminile, come ad esempio San Valentino, la Festa della Donna o la Festa della Mamma tendiamo a ricevere o regalare un piccolo pensiero per celebrarle, spesso gli uomini ed i papà vengono messi un po’ da parte.

È vero, fare un regalo ad un uomo è molto più difficile perché hanno molti meno sfizi di noi, utilizzano meno cose ed hanno meno richieste… ma se quest’anno volete qualche idea carina per stupirlo e regalargli qualcosa di utile, che lo faccia stare bene e lo renda felice del pensiero oltre che di ciò che riceverà, ecco qui 5 regali che abbiamo scelto per voi.

Ce n’è per tutti i gusti! Dal papà super tecnologico sempre attento all’uscita degli ultimi devices al papà che ama prendersi cura di sé (o perché no, a quello che non lo fa ma vorremmo che fosse più attendo alla sua beauty routine), non perdetevi i prossimi consigli!

 

PER IL PAPÀ ATTENTO ALLA CURA DELLA PERSONA MA ANCHE DELL’AMBIENTE

Ormai gli uomini si curano forse più delle donne ed è normale doversi dividere il ripiano del bagno tra le nostre creme e le creme per lui: rasatura, idratante, prodotti per capelli… E poi però ci sono quelli che proprio non vogliono saperne di creme e cremine, che magari si lavano il viso con il sapone per le mani e che non si sognerebbero mai di spendere cifre esorbitanti per un trattamento specifico!

Fonte: Beonme

Ecco che Beonme, brand attento all’ambiente, propone cosmetici attivi, certificati biologici e componenti puri e naturali tra cui troviamo il siero viso uomo, con acido ialuronico idratante, gel d’aole rinfrescante e lenitivo ed olio essenziale di rosmarino purificante ed antinfiammatorio. Caratteristica essenziale, poi, è che si assorbe velocemente e non unge e, soprattutto, ha un prezzo davvero piccolo, 14,00€ per 30ml, perfetto per un pensiero utile e benefico! E poi, potrete sempre rubarlo di nascosto al papà, perché è un siero perfetto anche per la pelle grassa o come primer prima del makeup!

PER IL PAPÀ TECNOLOGICO

Questo regalo accontenta un po’ tutte le tipologie di papà, perché è nuovo, divertente, tecnologico e sicuramente pochi lo avranno visto o sapranno di cosa si tratta. È il Foreo Luna Go for Men, un device per la pulizia del viso o la preparazione della pelle alla rasatura. 

Fonte: Ufficio Stampa Foreo

È un dispositivo che si utilizza per lavare il viso e che, grazie alle pulsazioni T-Sonic, rimuove efficacemente sebo, cellule morte e sporco dalla pelle maschile, perfetto da utilizzare mattina e sera anche per aiutare i papà ad ottenere una rasatura perfetta, lasciando la pelle detersa e rivitalizzata e pronta ai trattamenti successivi. La particolare texture in silicone unita alle pulsazioni ed alla scelta di varie modalità di utilizzo, permette di effettuare a casa e rapidamente un vero trattamento anti-età andando ad agire e ad attenuare rughe e linee di espressione. Non preoccupatevi! Esiste anche la versione femminile! 

PER IL PAPÀ BARBUTO

Per chi porta barba e baffi sono tanti i regali a tema che si possono fare tra oli, shampoo, creme da rasatura, dopobarba, ma spesso sono prodotti che la maggior parte degli uomini compra al supermercato e la qualità non sempre è delle migliori. 

Fonte: Depot Male Tools

Un brand interessante e da scoprire è Depot, che si distingue per i sui packaging minimali ed uno stile da vecchie boccette di un Barber Shop, un po’ come vuole adesso la moda del grande ritorno di questo stile un po’ vintage unito al gesto di recarsi dal barbiere. Per il papà che vuole coccolare la sua barba, nutrirla e farla diventare morbida  c’è il No. 403, un prodotto versatile utile anche come olio pre-rasatura. Con olio di albicocca, jojoba e mandorle che agiscono come condizionanti, emollienti e nutrienti ed arricchito con vitamina E antiossidante ed anti radicali liberi. 

PER IL PAPÀ GLAMOUR

Il profumo è forse il cosmetico da sempre più utilizzato dall’uomo, basti pensare anche solo ai deodoranti profumati. Se volete fare un regalo gradito ma senza spendere una fortuna, L’Erbolario propone tantissime profumazioni diverse declinate anche in lozioni corpo, shampoo, creme da rasatura, oltre che dal profumo in sé. Il prezzo è davvero onesto ed il profumo è persistente, approvato anche da chi solitamente percepisce svanire qualsiasi fragranza, anche quelle più high cost!

Fonte: L’Erbolario

Abbiamo scelto per voi Assenzio e uno degli ultimi usciti, Rabarbaro, entrambe due fragranze unisex aromatico-legnose. Il primo è speziato, con note di cardamomo, artemisia, coriandolo, chiodi di garofano ma anche arancio e limone mentre il secondo è molto fresco ed erbaceo, con note di limone, rabarbaro, tè nero, muschio e zafferano.

PER IL PAPÀ CHE PREFERISCE IL FAI DA TE

Se da un lato torna la moda di andare dal barbiere a farsi sistemare barba e capelli, ci sono quegli uomini che proprio non ne vogliono sapere e preferiscono fare tutto a casa loro. Cosa c’è di meglio allora che un nuovo rasoio tutto fare, adatto a diverse esigenze e di ultima tecnologia?

Fonte: Remington

Remington propone L’F5 Style Series, un rasoio elettrico con vari accessori per la rasatura, testa rimovibile e sei pettini, per creare diversi look, dal più pulito ad un effetto “barbetta incolta” che piace a molti (ed a molte!). La rasatura diventa super confortevole grazie alla testina girevole che permette al rasoio di raggiungere efficacemente anche le zone più problematiche, come intorno alla mascella ed al mento.

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger Sono Camilla, makeup-artist freelance con la passione per la moda e l’arte. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo beauty come autodidatta per poi specializzarmi, lavorando per shooting, sfilate e magazines di settore. Amo creare look sempre diversi, ricercare nuovi trend e confrontarmi giornalmente con chi mi segue con affetto!

Festa del papà: i 5 migliori regali beauty per lui!