Ferie finite? Ecco i beauty tips contro la “sindrome da rientro”

Le ferie sono finite e la sindrome da rientro vi butta giù? Ecco i beauty tips per riconciliarsi alla quotidianità nel modo più rilassante possibile

Una volta tornate dalle ferie ecco che arriva quel classico senso di inquietudine e smarrimento proprio della sindrome da rientro. Per evitare malinconia e stress, ecco alcuni beauty tips per riprendere la quotidianità naturale della vostra vita nel modo più rilassante possibile.

Innanzitutto, quando parliamo di “post vacation blues” intendiamo quello stato di mente e corpo che presenta sintomi quali stress, irritabilità, mal di testa, eccessiva stanchezza e difficoltà a concentrarsi sul lavoro o sulle commissioni quotidiane. Nulla di strano in realtà: il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo le ferie, specialmente se avete trascorso momenti indimenticabili in paesi lontani, è del tutto normale, ma è necessario tenere la situazione sotto controllo per evitare stress prolungati. Cosa può aiutare noi donne a riconciliarci con i nostri ritmi? Un arsenale ben costruito di beauty tips, che uniscono l’uso di prodotti per la bellezza del corpo a una sana routine per il relax della mente.

Iniziamo da un momento molto intimo: al posto della doccia, concedetevi un rilassante bagno nella vasca, usando un bagnoschiuma idratante alla mandorla o al cocco, fragranze molto dolci che richiamano luoghi esotici. I profumi, come noto, danno sollievo e benessere a corpo e mente, dunque versare qualche goccia di olio essenziale al bergamotto può essere un vero toccasana. Chiudete gli occhi, immergetevi nella schiuma e respirate, lentamente, cercando di non pensare a nulla. Sul viso, per dare sollievo alla pelle, una maschera defaticante al miele sarà perfetta.

Se fatto prima di dormire, il bagno rilassante è perfetto, anche perché uno dei principali sintomi della sindrome da rientro è proprio l’insonnia, ma ecco un altro segreto: potete aromatizzare il cuscino e la vostra stanza da letto con un profumo a base di lavanda, che vi aiuterà a prendere sonno nei primi tempi dopo la fine delle ferie con un senso di pulito e freschezza. Proprio come quello che odoravate sulla biancheria degli hotel.

Infine, al ritorno dalle vacanze è possibile avvertire disturbi fisici piuttosto fastidiosi, come mal di schiena, dolori muscolari diffusi e crampi: in questo caso, oltre a una corretta e sana alimentazione che non può fare a meno di frutta e verdura, potete aiutarvi con integratori di magnesio e potassio, per riequilibrare il metabolismo e fornire le giuste energie al corpo e, quindi, anche alla mente.

Ferie finite? Ecco i beauty tips contro la “sindrome da rientro”
Ferie finite? Ecco i beauty tips contro la “sindrome da rie...