Faux bangs, come sfoggiare la frangia senza tagliare i capelli

#fauxbangs è uno degli hashtag più curiosi di Instagram. Scopri come cambiare il tuo look anche solo per una sera

Lunga e spettinata, cortissima, mossa o divisa sulla fronte a formare il cosiddetto gringe: portare la frangia non passa mai di moda, anzi, stando alle premesse, proprio la frangia sarà immancabile negli hairstyle più hot del 2018. Ti piacerebbe sfoggiarla, magari per dare una scossa al look delle feste, ma l’idea di un taglio drastico ti preoccupa? Puoi risolvere il problema con lo stesso metodo che usano le celeb: le faux bangs.

Questo trucco beauty consiste nell’applicare una frangia finta – una hair extention – che si fissa con apposite clip tra i tuoi capelli. Tra le fan delle faux bangs ci sono Bella e Gigi Hadid, che non perdono occasione per stupire con i loro cambi di look, ma anche star e socialite come Kendall Jenner, Emily Ratajkwowski e Lily Collins.

Se sei curiosa di provare queste “magiche” clip, le puoi acquistare online selezionando il colore, ma se hai i capelli abbastanza lunghi puoi realizzare una frangia finta con i tuoi capelli… e senza tagliarli. Ti proponiamo due hairstyle faux bangs, uno caratterizzato da un bun alto e l’altro da capelli sciolti e fascia.

Per realizzare il primo, inizia raccogliendo i tuoi capelli in una coda di cavallo sulla sommità della testa, poi prendi un ciuffo di capelli dalla parte superiore della coda e piegarlo in avanti fino ad avere le punte nella posizione desiderata sulla fronte. Dopo aver fissato i capelli con alcune forcine avrai un piccolo bun sulla parte alta della testa. A questo punto, attorciglia la coda di cavallo attorno al bun fissandolo con delle forcine. Utilizzando il phon o una piastra, disciplina la tua frangia come preferisci: il tuo look faux bangs è pronto.

Per realizzare il secondo hairstyle, prendi un ciuffo di capelli dalla parte alta della testa e ripiegalo in avanti, portando le punte nella posizione desiderata sulla fronte. Dopo aver fissato i capelli con una forcina, attorciglia il ciuffo sulla testa e nascondilo indossando una fascia o un foulard. Anche in questo caso, disciplina la frangia con phon o piastra.

Faux bangs, la finta frangia

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Faux bangs, come sfoggiare la frangia senza tagliare i capelli