Emulsione idratante: cos’è e perché sceglierla. Quale provare

Per mantenere la pelle del viso ben idratata, non può mancare nel tuo beauty case un'emulsione idratante. Scegli un prodotto con una formula leggera per un look fresco ed estivo

Dai il benvenuto a un nuovo prodotto da inserire nel tuo beauty case. L’emulsione idratante è un prodotto di cui non potrai far a meno, specialmente se hai problemi di secchezza della pelle: la sua formula è fresca e leggera è pensata per opacizzare la pelle, tonificarla ed elasticizzarla e soprattutto per essere facilmente assorbita. Il plus è sicuramente la presenza dell’acqua termale, che rinfresca anche nelle giornate più assolate e lenisce le zone screpolate o arrossate.

Per nutrire la tua pelle puoi scegliere un prodotto leggendario come Moisturizing Soft Lotion di La Mer che, grazie alla sua formula straordinaria penetra in profondità per ricostruire l’idratazione e rinforzare la pelle e contrastare i primi segni dell’invecchiamento. Moisturizing Soft Lotion contiene Miracle Broth™, l’elisir di rinnovamento cellulare che viene dal mare, studiato per calmare e proteggere l’epidermide da stress ambientali, come i raggi UV e i radicali liberi. A questo elisir si aggiunge l’effetto antiossidante del tè al lime che dona alla pelle un aspetto luminoso e tonico: l’ideale per le pelli molto secche.

Moisturizing Soft Lotion di Moisturizing Soft Lotion di La Mer

Se il tuo portafoglio non è pronto per una spesa “epica” non ti preoccupare, esistono alternative altrettanto buone e accessibili. Uno dei prodotti sicuramente più competitivi sul mercato è Aqua Infini Emulsione Idratante Effetto Freschezza di Galénic. Questa crema è perfetta per le pelli miste poiché contiene una polvere opacizzante per evitare l’effetto lucido ma allo stesso tempo regala la giusta dose di idratazione.

La presenza di un ingrediente speciale chiamato Fleur de Rocher ovvero “pianta della resurrezione”, aggiunge appeal a una formula già molto efficace. Proveniente dal cuore del Messico questa pianta vive in una zona desertica che raggiunge temperature estreme, con un’escursione termica importante, ma che riesce a sopravvivere grazie al suo meccanismo “di resurrezione” che la fa ricrescere e rinascere anche durante periodi lunghi di siccità. Questa pianta si accontenta di qualche goccia di rugiada del mattino per tornare in vita, ottenere colore e apparire più bella.

I mastri formulatori di Galénic hanno lavorato per veicolare questa caratteristica e poterla replicare sulla nostra pelle. Per far rinascere la tua pelle come l’araba fenice, basta applicarla su viso collo e décollété ogni mattina e poi procedere con la solita beauty routine.

Aqua Infini Emulsione Idratante Effetto Freschezza di Galenic

Emulsione idratante: cos’è e perché sceglierla. Quale pro...