Effetto ghiaccio sulla pelle: il caldo lo combatti così

Creme viso, corpo, anti cellulite e bagnoschiuma: scopri cosa sono e come si utilizzano i prodotti effetto ice

Creme effetto ice, già solo leggendo il nome si prova quella piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Un brivido leggero, un senso di leggerezza che ci fa subito sentire meglio. Ma cosa sono davvero questi prodotti di bellezza effetto ghiaccio? E come si usano?

Il freddo, secondo gli esperti, fa bene alla pelle del viso e del corpo: raffreddandosi, infatti, i tessuti perdono sensibilità provocando una sensazione cerebrale e fisica particolarmente piacevole. Ma la forza dei prodotti effetto freddo non sta solo nella sensazione di sollievo che donano, ma soprattutto nell’importante azione defaticante che svolgono, rinvigorendo la circolazione e tonificando la pelle.

La sensazione di freschezza intensa è data dall’utilizzo di elementi fitoterapici e di estratti di alcune piante: dall’aloe vera alla centella asiatica, dal mentolo al mirtillo.

Esistono moltissimi prodotti effetto ice, dai bagnoschiuma alle creme contorno occhi, dalle creme viso a quelle anticellulite. Sono prodotti utili soprattutto a chi svolge lavori pesanti, a chi è costretta a passare molto tempo in piedi o nella stessa posizione, a chi è spesso esposta agli agenti atmosferici o a cambiamenti di temperatura.

Le creme viso sono fantastiche se si vogliono alleviare i rossori dovuti al caldo o agli sbalzi termici. In più rinfrescano, e rendono la pelle più liscia e compatta. Le creme per il corpo, invece, combattono l’affaticamento delle gambe, che saranno subito più leggere e riposate. Inoltre la pelle sembrerà subito più bella, compatta e levigata. Questi prodotti sono anche un validissimo aiuto nel combattere la cellulite: la freschezza che provocano sembra stimolare la circolazione e combattere gli accumuli adiposi.

Le creme con effetto ghiaccio sono sconsigliate a chi ha la pelle molto chiara o molto sensibile, a chi ha allergie o problemi di circolazione: in questi casi meglio utilizzare solo bagnoschiuma e deodoranti, invece che sieri e creme che potrebbero risultare irritanti o dannose.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Effetto ghiaccio sulla pelle: il caldo lo combatti così