Ecco le 5 cose che solo le ragazze ricce sanno

Capelli ricci, che fatica! Ecco quali sono le cose che fanno impazzire le ricce

È vero, i capelli ricci sono bellissimi. Ma come gestirli? Senza alcun dubbio, essi richiedono molta più cura di quelli lisci. I ricci , infatti, sono soggetti ad ogni genere di agente atmosferico. L’umidità, ad esempio, è il loro peggior nemico. Per tale ragione, se non si vuole fare i conti con il crespo, è opportuno stare alla larga dai luoghi umidi.

Al contrario dei capelli lisci, i ricci sono davvero imprevedibili. Ogni mattina pettinarli è una vera avventura. Pieghe, onde e crespo a non finire. Senza alcun dubbio, in alcuni casi, l’unica soluzione è una coda cosiddetta di ‘emergenza’. I capelli ricci, infatti, prendono facilmente ogni genere di piega e pettinarli non è affatto semplice.

Quali tagli evitare se si hanno i capelli ricci? Di sicuro, la frangia deve essere bandita. Essa, infatti, rischia di far diventare la piega a dir poco impossibile. Le cose sono due: o si ha sempre a portata di mano una piastra o è davvero impossibile che la frangia non si arricci e/o increspi durante l’arco della giornata. Un po’ di umidità ed il gioco è fatto.

Se anche voi fate parte della schiera delle ricce non potete non sapere che pettinare i boccoli è assolutamente sbagliato. L’effetto crespo è assicurato e, ovviamente, per far tornare i capelli morbidi e setosi l’unica soluzione è uno shampoo. In buona sostanza, dunque, i capelli ricci vanno pettinati solo ed esclusivamente da bagnati se non li si vuole elettrizzare e rendere crespi ed opachi.

Infine, per le donne ricce il parrucchiere che è in grado di domare le loro ‘folte chiome’ è per sempre. Non è facile, infatti, trovare qualcuno in grado di individuare il taglio giusto e, una volta trovato, lasciarlo sarebbe un vero trauma. Insomma, per quanto belli e sensuali, i capelli ricci sono davvero molto impegnativi oltre che difficili da gestire. Ma ne vale la pena, non credete?

Immagini: Depositphotos

Bellezza

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ecco le 5 cose che solo le ragazze ricce sanno