Doposole green: gli oli vegetali migliori

Se non vuoi usare i doposole in commercio, gli oli vegetali sono un’ottima risorsa: ecco i migliori da portare al mare o in piscina con te

Dopo una giornata la mare o in piscina, è importante prendersi cura della pelle per nutrirla e reidratarla dopo la prolungata esposizione al sole. Gli oli vegetali hanno moltissimi utilizzi e per questo alcuni di essi sono perfetti per essere utilizzati come doposole, un’opzione totalmente green che ti farà risparmiare spazio e soldi. Ecco i più indicati.

Doposole green: Olio di mandorle

Ottimo per il corpo e il viso, infatti può essere utilizzato anche come struccante, l’olio di mandorle è un ottimo doposole grazie alle sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Ricco di grassi e vitamina E, che stimolano il rinnovamento di tessuti, è un ottimo prodotto da utilizzare non solo in caso di pelle arrossata o irritata ma anche di scottature solari. Per godere dei benefici dell’olio di mandorle ti basterà spalmarlo sulla pelle umida dopo la doccia.

Doposole green: Olio di cocco

L’olio di cocco ha davvero moltissimi utilizzi. Le sue proprietà lenitive, emollienti e nutrienti lo rendono perfetto come doposole green. Ti basterà passarlo sulla pelle dopo la doccia. Puoi anche applicalo sui capelli prima di andare in spiaggia o in piscina: l’olio di cocco li proteggerà da sole e salsedine e la sera, dopo lo shampoo, i tuoi capelli saranno lucenti e nutriti come dopo una maschera.

Doposole green: Olio di jojoba

Usato fin dall’antichità contro le scottature e le irritazioni della pelle, l’olio di jojoba è perfetto per essere utilizzato come doposole, specialmente se non ami la sensazione di unto sulla pelle. Infatti questo non ha la classica consistenza dell’olio, è più leggero e di facile assorbimento ed è perfetto per chi ha la pelle grassa. Ricco di vitamina E, dalle proprietà elasticizzanti, applicalo sulle scottature per aiutare la pelle a guarire e prevenire desquamazioni.

Doposole green: Olio di argan

Potentissimo antiossidante, ricco di vitamine e Omega 6 e 9 e acidi grassi, l’olio di argan è perfetto come doposole. Grazie al suo potere cicatrizzante è ottimo sulle scottature e in generale sulla pelle dopo una giornata di sole grazie alle sue proprietà che regalano nutrimento ed elasticità alla pelle. Ottimo anche sul viso per riparare la pelle dai danni dei raggi UV dopo una giornata passata sotto il sole e sui capelli: come l’olio di cocco, puoi decidere di applicarlo sui capelli prima di andare in spiaggia o in piscina e lavarlo via con lo shampoo la sera oppure puoi applicarne qualche goccia sui capelli asciutti per nutrirli dopo la giornata.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Doposole green: gli oli vegetali migliori