Dark e vegan: perché piace Kat Von D e i look da copiare per l’autunno

Kat Von D, con il suo fascino gotico e il suo talento, ha conquistato tutti grazie alla sua linea make up. Ecco tutto quelli che devi sapere e qualche idea per il tuo make up autunnale

Tatuatrice, artista, stilista, attivista per i diritti degli animali e dea del make-up: Kat Von D, da 10 anni sul mercato con la sua linea cosmetica Kat Von D Beauty, ha unito il suo amore per il make up e la sua unica estetica creando prodotti per tutti gli amanti del make up dallo stile gotico e strong e dalle formule altamente pigmentate e long lasting.

Diventata famosa grazie al reality show L.A. Ink, andato in onda dal 2007 al 2011, ambientato nel suo studio di tatuaggi a Los Angeles, Kat Von D ha costruito un impero fondato sul make-up, unendo alla qualità dei prodotti il suo senso estetico, mettendo in commercio alcuni dei packaging più belli e memorabili di sempre come quello dei rossetti Studden Kiss, ispirato ai bracciali in pelle borchiati e la palette ombretti, purtroppo, limited edition Saint + Sinner, a forma di vetrata di una cattedrale gotica.

I prodotti che più caratterizzano la sua linea make up sono sicuramente il Tattoo liner, un eyeliner liquido dalla punta flessibile e ultra sottile per un’applicazione precisa, facile e senza sforzo, Shade and Light, la palette di ombretti appositamente studiata per il contouring degli occhi e le tinte labbra, disponibile in ogni colore tu possa immaginare, oro compreso.

Il messaggio più grande che Kat Von D vuole passare con la sua linea make up è la celebrazione della diversità, ovvero tutte quelle caratteristiche che ci rendono unici e non conformi ai canoni di bellezza mainstream. Inoltre Kat Von D Beauty è completamente vegan e cruelty free ovvero, nessuno degli ingredienti presenti nei suoi prodotti è di origine animale o è stato testato su animali. Il brand, insieme alla sua creatrice, crede molto nella tutela e il rispetto degli animali e accompagna alla sua scelta etica sugli ingredienti, opere di beneficenza, donando ad associazioni e costruendo rifugi.

I look un po’ dark ma molto glamour di Kat Von D sono perfetti come ispirazione per la stagione dell’autunno inverno 2018-2019. Sul profilo instagram del brand puoi trovare moltissime idee da copiare: il look evergreen da lei spesso indossato è un eyeliner estremo e un rossetto rosso. L’eyeliner è uno dei punti forza del brand e Kat Von D ne è la testimonial perfetta. Sempre con una wing estrema e super precisa, il suo look assume subito un tono rock-chic. Il rossetto rosso, grande tendenza della prossima stagione, è il tocco finale per aggiungere personalità e carattere al make up.

Se invece vuoi concentrarti unicamente sullo sguardo puoi usare la Eyeshadow Palette Anniversary e giocare con i colori per creare uno smokey eye dai colori vivaci e l’eyeliner sfumato, proprio come visto sulle passerelle di Antonio Marras. Se invece l’unica cosa che vuoi fare è brillare, Kat Von D Beauty offre una ricca selezione di highlighter da usare come illuminanti o ombretti.

Qualunque sia la tua idea di stile, la regola è una sola: segui il tuo istinto e divertiti con il make up.

Dark e vegan: perché piace Kat Von D e i look da copiare per l&#...