Come dare volume alle labbra con la maschera al sangue di drago

Il nuovo rimedio anti-età per labbra voluminose e rimpolpate è la maschera al sangue di drago

Per dare volume alle labbra non c’è niente di meglio che una maschera al sangue di drago. Non si tratta di una favola o una leggenda, ma di un rimedio di bellezza innovativo che promette grandi risultati. Si tratta di un rimedio di bellezza utilizzato sin dall’antichità per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive, riscoperto solo di recente dagli esperti beauty che l’hanno scelto come ingrediente principale di creme antirughe e trattamenti ad hoc per rimpolpare e dare volume alle labbra.

Ma cos’è in realtà il sangue di drago? Questo rimedio naturale è una resina molto particolare ricavata dalla dracaena cinnabari, una pianta tropicale originaria dall’isola di Socotra, nell’Oceano Indiano, fra lo Yemen e la Somalia.. Per secoli è stata utilizzata per la laccatura del legno e la produzione dell’incenso, ma più di recente in molti hanno sperimentato il suo potenziale nella cosmetica. La resina, di un colore rosso-bruno, viene estratta da alcune spaccature naturali presenti nel tronco della pianta. Una volta essiccata e frantumata diventa una polvere dal profumo balsamico e con un sapore dolce.

Le sue proprietà erano conosciute anche dagli antichi romani e dalle donne cinesi, che da secoli utilizzano il sangue di drago come antiage. Tutto grazie alle sue proprietà coagulanti, che regalano una pelle rimpolpata e soda, ma anche labbra più morbide e voluminose. Una sorta di lifting e di botox totalmente naturale, con risultati davvero favolosi sin dalle prime applicazioni.

A sfruttare le proprietà del sangue di drago sono stati tantissimi brand cosmetici, in particolare Rodial, che ha ideato una linea di prodotti realizzata proprio con questa resina miracolosa. Fra questi anche la Dragon’s Blood Lip Mask, una maschera realizzata in biocellulosa e impregnata con sangue di drago, che promette una bocca vellutata e dall’aspetto voluminoso. Basta far agire il prodotto per il tempo necessario e poi ammirare l’effetto allo specchio.

Come dare volume alle labbra con la maschera al sangue di drago
Come dare volume alle labbra con la maschera al sangue di drago