Da Instagram la nuova moda delle furry nails, le unghie pelose

Le furry nails, in italiano unghie pelose, hanno fatto la prima comparsa in una sfilata di moda e adesso sul web non si parla d'altro

Le furry nails, letteralmente unghie pelose, sono un’idea tutta americana partorita dalla mente geniale del direttore di CND nail polish. Una tra le più importanti case cosmetiche ha deciso, infatti, di far sfilare le proprie modelle con delle curiose unghie pelose. Il bisogno di essere sempre originali porta a sperimentare cose nuove e a creare interessanti contaminazioni.

La nail art ha cambiato radicalmente il modo di intendere la manicure disegnando sulle unghie delle vere e proprie opere d’arte. Fino ad adesso, però, ci si limitava a opere bidimensionali, al massimo con un leggero aumento dello spessore dato dai glitter. Le unghie pelose, invece, sono davvero molto più voluminose e questo, forse, le rende meno comode. L’effetto ottico è sicuramente d’impatto, ma perdono in praticità. Si tratta di unghie che possono essere sfoggiate quando si è certe di non dover far nulla con le mani.

Per poter esibire le furry nails è necessario, in primo luogo fare una manicure per preparare e proteggere le unghie. Dopo di che è necessario utilizzare uno smalto particolare, il Vinylux Weekly Polish, sul quale poi andrà applicato il pelo finto. E’ possibile scegliere un pelo lungo, per ottenere un effetto morbido ma al contempo selvaggio, oppure un pelo più corto, se si preferisce qualcosa di meno vistoso.

Si può scegliere il colore del pelo seguendo il proprio gusto personale e il tipo di abbinamento che si desidera fare. Inoltre, si può scegliere un solo colore o alternarli o, magari, di farne solo una con un pelo diverso. Probabilmente, alla base di tanto successo c’è il fatto che sono trasgressive ma al tempo stesso eleganti. In ogni caso, l’idea è piaciuta subito molto e su istagram molti profili di riviste e di fashion blogger hanno pubblicato foto delle furry nails ottenendo grandi riscontri da parte dei seguaci. Un esempio è quello del magazine Fimela Girl che ha postato la foto di una modella con unghie pelose bianche.

Da Instagram la nuova moda delle furry nails, le unghie pelose