Crema solare: dove non dimenticarsi di applicarla

In estate è necessario proteggersi dal sole ma a volte ci dimentichiamo di applicare la crema solare in alcune parti del corpo. Ecco dove ricordarti di metterla

Sappiamo tutti che, specialmente d’estate, è necessario proteggersi dal sole, non solo per evitare scottature e rossori poco piacevoli, ma anche per evitare conseguenze a lungo termine che l’esposizione al sole può provocare, su tutte il cancro alla pelle.

La crema solare è quindi uno degli elementi indispensabili per la tua borsa mare. Ma anche se sei un’assidua spalmatrice di crema, sei sicura di proteggerti per bene in tutte le parti del corpo? Ci sono delle zone che spesso vengono dimenticate e non protette: ecco quali sono e perché devi ricordartene.

Le orecchie

Il viso è una delle zone che tendiamo a proteggere di più ma le orecchie spesso e volentieri vengono dimenticate e non protette dal sole. Alcuni studi indicano le orecchie come terza sede in ordine di frequenza per lo sviluppo di carcinomi cutanei. Il cancro si può sviluppare in qualsiasi parte dell’orecchio ed è quindi molto importante proteggerle dal sole.

Le palpebre

Il miglior modo per proteggerle è indossare gli occhiali da sole ma se stai cercando di abbronzarti uniformemente e vuoi evitare il segno degli occhiali sul viso, spalma anche sulle palpebre un velo di crema solare. In alternativa puoi utilizzare una crema idratante con un fattore di protezione solare per proteggere le tue palpebre al meglio.

Le labbra

Proteggere le labbra è molto importante, così come averle sempre idratate, perché non unire i due fattori e usare un balsamo labbra che contenga della protezione solare? Ricordati di usarlo con costanza e ripetere l’applicazione diverse volte al giorno, specialmente dopo i pasti.

I piedi

Se la piante del piede è costantemente protetta dal sole, la parte superiore è direttamente esposta al sole quando usiamo delle scarpe aperte o andiamo in spiaggia o in piscina a piedi nudi. È bene quindi ricordarsi di proteggere anche la parte superiore del piede.

Il cuoio capelluto

I capelli non costituiscono una grande protezione per il cuoio capelluto che quindi rimane esposto direttamente al sole, ecco perché è così imporporate indossare un cappello. Se non ti piace indossare il cappello usa una lozione contenente protezione solare.

Crema solare: dove non dimenticarsi di applicarla