Contro la cellulite: non solo creme

Ginkgo Biloba e Caffeina da applicare a livello locale per eliminare i grassi in eccesso e drenare i tessuti, fanghi alla Lava Vulcanica da applicare sotto la doccia per stimolare la circolazione e l’ossigenazione delle cellule esfoliando la pelle. Creme e gel con principi attivi a base di Sali Marini, Liquirizia, Estratto di Limone e Madreperla d’Ostrica.

E poi, l’effetto cubetto di ghiaccio per alleggerire le gambe: le case cosmetiche continuano il loro lavoro di ricerca per aiutarci a combattere la cellulite, un problema che puntualmente si ripresenta con l’avvento della bella stagione o meglio quando cominciamo a lasciare scoperti i punti critici più colpiti da questo inestetismo, come gambe e glutei.

Eliminare la cellulite non è cosa da poco, ma non c’è da perdersi d’animo. La strategia migliore è agire su più fronti: oltre ad applicare diligentemente creme, fanghi e gel che contengono gli ultimi ritrovati della scienza cosmetica occorre anche fare movimento per favorire la circolazione e tonificare i muscoli e seguire una dieta sana (non necessariamente ipocalorica) che prevenga l’accumulo di grassi e la ritenzione idrica.
La cellulite infatti consiste in un’alterazione delle cellule della pelle: da una parte aumentano le cellule adipose, dall’altra si accumula acqua tra una cellula e l’altra: ed ecco comparire l’inestetismo più odiato e temuto dalle donne, star comprese.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Contro la cellulite: non solo creme