Consigli utili su come truccarsi a 40 anni

Truccarsi a 40 anni necessita di maggiori accortezze, ecco alcuni suggerimenti

Realizzare un make up naturale che allo stesso tempo nasconda le impurità e i primi segni dell’età delle over 40 non è sicuramente semplice. Proprio per questo, è necessario realizzare un make up correttivo, in grado di donare alla pelle un aspetto giovane e vigoroso. Per mettere in risalto lo sguardo, i lineamenti ed il sorriso è fondamentale prendersi cura delle pelle nel modo giusto utilizzando dei prodotti specifici anti-age.

Ricorrere ad un regolare utilizzo di una crema viso idratante ed emolliente permetterà alla pelle di non seccarsi e di assorbire tutte le proprietà nutritive di cui ha bisogno. Inoltre, è necessario scegliere il fondotinta adatto che, oltre ad essere una base essenziale, è indispensabile per la realizzazione di un make up e una texture impeccabile.

Il trucco occhi è preferibile realizzarlo con ombretti di tipo opaco e di tonalità scure, evitando i colori troppo chiari al fine di ottenere un make up correttivo nella zona delle palpebre in grado di coprire perfettamente i primi segni dell’età. Inoltre, per un effetto totalmente naturale è fondamentale sfumare con cura l’ombretto sopra la palpebra.

E’ consigliato evitare le tonalità di rossetti troppo accese e vistose poichè potrebbero mettere in risalto alcune zone del viso. Prediligere quindi i colori chiari e neutri. Per una corretta idratazione delle labbra applicare con regolarità un burrocacao o balsamo labbra.

Per mascherare i segni dell’età è opportuno applicare sempre un primer prima di procedere col make up poichè è ricco di agenti antiossidanti. Prediligere i fondotinta e i blush illuminanti donerà luce al viso. Sfumando la matita lungo il contorno occhi unita ad un ombretto di tonalità marrone, si otterrà un trucco impeccabile.

Immagini: Depositphotos

Consigli utili su come truccarsi a 40 anni