Consigli per scegliere la migliore piastra per capelli

La scelta della piastra giusta è fondamentale per la salute dei propri capelli

La piastra permette di lisciare i propri capelli per ottenere un look elegante ed ordinato. Come orientarsi quindi sulla scelta di quella giusta? Per evitare di danneggiare i capelli è importante orientarsi su una piastra di buona qualità. Come prima cosa, la funzione di regolazione della temperatura è essenziale: se avete dei capelli ribelli basterà impostare 200°C, se invece i vostri capelli sono lisci e sottili sarà sufficente regolare la piastra a 180°C.

Sono tante le tipologie di piastre disponibili in commercio. Quelle maggiormente consigliate sono quelle in ceramica o in tormalina, capaci di distribuire il calore in maniera uniforme senza danneggiare il capello. Sono molto indicate anche le piastre a ioni che rendono i capelli particolarmente lucenti e soffici.

Anche la dimensione riscuote un aspetto fondamentale nella scelta della piastra giusta in base al tipo di capelli. Se avete dei capelli lunghi è preferibile usare una piastra di dimensione media per una maggiore manovrabilità lungo le ciocche. Se invece si tratta di capelli corti, ci si può orientare direttamente sulle piastre di piccole dimensioni ed ottenere l’effetto desiderato.

Per gli amanti dei viaggi e delle vacanze è possibile optare per le piastre portatili da borsetta, consigliate soprattutto per frange e ciuffi. Grazie a questo piccolo accessorio da portare con se, sarà possibile dare un tocco di eleganza alla vostra chioma ottenendo un risultato ottimale anche durante i viaggi più lunghi.

Una volta che vi siete orientati sulla scelta della piastra migliore è fondamentale averne cura e adottare la giusta manutenzione al fine di ottenere il massimo della durabilità e della qualità. Per evitare che la piastra si sporchi o si impolveri, al termine dell’utilizzo, quando la temperatura si è raffreddata del tutto, pulitela con un panno umido e riponetela regolarmente con cura in una custodia.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Consigli per scegliere la migliore piastra per capelli