Come usare il phon: le 5 mosse ideali

È importante conoscere come usare il phon per non rovinare i propri capelli nell'asciugatura

L’asciugatura dei capelli in maniera opportuna può far sì che non vengano rovinati i capelli e che questi mantengano sempre un aspetto pulito. È necessario prediligere un phon dotato dell’opportuna potenza: i migliori sono quelli da 1600 Watt. Questo perché più è alta la potenza e meno durerà l’asciugatura in maniera tale che i capelli non risentano di temperature particolarmente elevate e che col tempo possano indebolirsi.

Tra i migliori consigli su come usare il phon senza rovinare i capelli troviamo sicuramente quello di strizzarli bene dopo il lavaggio. Infatti, eliminando l’acqua in eccesso ancora intrappolata nei capelli farà sì che venga agevolata la messa in piega e che si possa dar vita ad una pettinatura molto gradevole. Per farlo non è necessario usare troppa forza che potrebbe rovinarli, ma basterà avvolgerli dolcemente senza stressarli.

Per non rovinare i capelli mentre si usa il phon, è necessario mantenere la giusta distanza. Il phon, infatti, non va mai utilizzato troppo a lungo ed è fondamentale che venga rispettata una corretta distanza per evitare che ci sia un’eccessiva esposizione a temperature elevate. Vanno mantenuti almeno 15 centimetri tra il phon e i capelli così da garantire un’efficiente asciugatura.

Per chi desidera avere una forma omogenea della propria chioma dopo l’asciugatura, è fondamentale direzionare il getto d’aria nella maniera più corretta possibile. Il getto d’aria che fuoriesce dal phon non deve essere eccessivamente caldo e bisogna fare in modo che si parta dalle radici fino ad arrivare a metà testa.

L’ultimo step su come usare il phon senza rovinare i capelli permette di avere una soluzione per modellare la propria chioma. A seconda delle esigenze estetiche desiderate, è possibile fissare la propria messa in piega tramite il getto di aria fredda del phon. Attivandolo per circa 10 secondi, o poco più, sarà possibile definire in maniera semplice lo stile della propria capigliatura dopo l’asciugatura.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come usare il phon: le 5 mosse ideali