Come usare il balsamo per ottenere capelli al top

Capelli secchi, addio! Ecco come usare il balsamo per una perfetta idratazione

Il sogno di ogni donna è quello di avere capelli sani, morbidi e idratati. Ma gli agenti atmosferici, assieme all’uso di piastra e phon, rendono le fibre del capello sempre più aride e deboli, costringendo a tagli frequenti senza risolvere il problema in maniera definitiva.

La scelta del balsamo giusto consente di ottenere, giorno dopo giorno, capelli più sani e idratati. È fondamentale però utilizzare il prodotto al meglio, con applicazioni regolari dopo ogni shampoo.

La scelta del balsamo perfetto deve essere effettuata in base ai propri capelli, tenendo sempre conto del beneficio che si vuole ottenere. Spesso il capello è indebolito da particolari trattamenti, come colorazioni e permanenti, in questi casi prima di scegliere di tagliarli, si può provare un prodotto specifico per il tipo di problema che si vuole risolvere.

Per usare il balsamo al meglio e sfruttare il suo potere nutritivo, è bene applicare il prodotto subito dopo l’ultimo risciacquo dello shampoo, dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano. Il prodotto deve essere distribuito sulle punte massaggiando delicatamente, evitando la zona del cuoio capelluto. Il tempo di posa è di tre minuti.

In caso di capelli molto disidratati, si può alternare all’utilizzo del balsamo quello di una maschera nutriente. È importante scegliere fra prodotti che possano restituire al capello una corretta idratazione, capace di persistere anche dopo l’asciugatura. Se il capello è ben idratato anche da asciutto, non assorbirà l’umidità esterna e terrà lontano l’effetto crespo.

Il balsamo è un prodotto indispensabile: sui capelli lunghi consente un liscio perfetto, come quello delle celeb , sui capelli corti può essere applicato sulle punte per prevenire la disidratazione dovuta a trattamenti e agenti atmosferici, mentre sui capelli mossi definisce il riccio. In ogni caso dona lucentezza e idratazione a ogni chioma.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come usare il balsamo per ottenere capelli al top