Come schiarirsi i capelli da sole, con facilità

Camomilla ma anche limone e birra: ingredienti naturali, economici e casalinghi per ottenere l'effetto "baby light" che va di moda questa estate

Ti piacerebbe far risaltare i tuoi capelli schiarendoli un po’ senza dover correre dal parrucchiere? Sappi che puoi ottenere dei buoni risultati anche tutta da sola a casa e con ingredienti che ti stupirai avere già in cucina. Preparati a spendere poco ed avere un bel risultato.

Schiarire in modo naturale
Il metodo più noto per schiarire i capelli in maniera naturale è usare la camomilla. Prendi due bustine di camomilla, se hai i capelli molto lunghi meglio metterne una in più, e prepara un’infusione mettendole in un pentolino con dell’acqua e portando ad ebollizione. A questo punto spegni e fai raffreddare. Dopo lo shampoo usa l’infuso preparato per bagnare i tuoi capelli e lasciali asciugare al sole. Per avere un risultato ancora più evidente ripeti l’applicazione per 2 o 3 settimane dopo lo shampoo.

Ingredienti in cucina
Forse non lo sapevi ma in cucina troverai anche altri ingredienti utili per avere capelli più chiari, aprendo il frigo o nel cestino della frutta. Il limone può essere un prezioso alleato dei tuoi capelli. Spremi due limoni e diluisci un po’ il succo con dell’acqua; utilizza il liquido ottenuto per bagnare i capelli e lasciarli così per mezz’ora. Attenta però, questo metodo non è consigliato se hai i capelli secchi e disidratati: in questo caso meglio la camomilla.

A tutta birra
Altro ingrediente che potrai trovare in cucina è la birra: versane una lattina in una bacinella e bagnati i capelli, lasciandoli così per qualche minuto, meglio cinque. Una volta strizzati i capelli, avvolgili in un asciugamano ed aspetta un’ora; a questo punto non ti resta che fare uno shampoo. Ripeti dopo qualche giorno l’applicazione.

Come schiarirsi i capelli da sole, con facilità