Come proteggere la pelle dal freddo

Il freddo, il vento e le basse temperature mettono a durissima prova la nostra pelle, che a causa dell'azione degli agenti atmosferici, può seccarsi, tirare e irritarsi. Ma proteggerla è possibile

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Il freddo, il vento e le basse temperature mettono a durissima prova la nostra pelle, che a causa dell’azione degli agenti atmosferici, può seccarsi, tirare e irritarsi. Ma proteggerla è possibile: bastano alcuni piccoli gesti quotidiani che ti aiuteranno a mantenere la tua cute idratata e a prova di gelo!

Proteggi la tua pelle dal freddo

Il freddo mette a dura prova la bellezza della pelle del viso, delle mani e delle labbra. A chi non è capitato di avere le labbra screpolate, il naso rosso o le nocche in evidenza? Questo avviene perché a causa delle basse temperature, il corpo si protegge, producendo meno sebo con la conseguenza che l’epidermide si secca, si screpola e si arrossa.

Combattere questi inestetismi è molto semplice, bastano alcune accortezze e i giusti prodotti ad azione idratante protettiva.

Pelle del viso: per proteggere la pelle di tutto il viso ed evitare rughette in evidenza, guance arrossate e altri anti-estetici difetti dovuti al freddo, usa sempre una crema idratante. Applicala mattina e sera o ogni volta che ne senti il bisogno. Non dimenticare, inoltre, un siero per il contorno occhi in modo da evitare che le “zampe di gallina” vengano messe in evidenza.

Proteggere le labbra: le labbra risentono moltissimo degli agenti atmosferici e sono una delle zone più sensibili del volto. Per proteggerle, usa sempre un balsamo idratante a base di oli e burri naturali. Inoltre, evita di inumidirle.

Le mani: anche le mani soffrono moltissimo in inverno. Oltre ad usare sempre i guanti, applica spesso una crema specifica. Applicala anche più volte al giorno, portandola sempre in borsetta, in questo modo eviterai l’antipatica sensazione di “pelle che tira”.

Altri consigli per proteggere la pelle dal freddo:

Oltre alla giusta protezione data da creme specificatamente studiate per l’inverno, ci sono altre piccole accortezze che ti consentiranno di superare la stagione fredda in tutta bellezza.

Come prima cosa ricordati che l’idratazione inizia bevendo, quindi assicurati di bere molta acqua, anche se non hai sete.

Non trascurare l’importanza di assumere la giusta dose di vitamine e sali minerali, quindi anche in inverno, mangia tanta frutta e verdura. 

Infine, idrata e coccola tutto il corpo, usando una crema fluida ed effettuando degli scrub settimanali. 

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come proteggere la pelle dal freddo