Come mettere il mascara: consigli e soluzioni

Intensifica lo sguardo e rende il look impeccabile: ecco come mettere il mascara

Il trucco è fondamentale per una donna che vuole intensificare lo sguardo. L’elemento fondamentale per rendere uno sguardo intrigante, femminile, misterioso e per mettere in risalto gli occhi è il mascara. Alcuni lo chiamano mascara o rimmel, ciò che è sicuro è che nessun make up può ritenersi completo senza il suo utilizzo. Si può considerare un’applicazione ben riuscita quando non si presentano grumi, macchie o sbavature. Ma quali sono le tecniche che permettono di “indossare” perfettamente un mascara e soprattutto quale tipologia bisogna scegliere?

Per prima cosa, qual è l’occasione giusta per mettere il mascara? Ci sono varie correnti di pensiero, alcuni dicono che è necessario metterlo prima di iniziare a truccare tutti gli occhi perchè può servire per capire come procedere con il trucco. Altri invece suggeriscono di metterlo alla fine, a make up completato, come colpo finale e per evitare di macchiarsi.

E’ sempre consigliato il movimento a “zig zag” per mettere il mascara. Bisogna mettere lo scovolino alla base delle ciglia, premere per far aderire il cosmetico, e effettuare piccoli movimenti verso destra e sinistra procedendo verso le punte. In questo modo le ciglia sembreranno molto più piene e molto più lunghe. Addirittura per la questione lunghezza, è stato inventato un nuovo farmaco per allungare le ciglia.

Quando si sta per mettere il mascara, è preferibile rivolgere lo sguardo verso il basso in modo che il prodotto e le ciglia rischino il meno possibile di toccare la palpebra e di macchiare il makeup degli occhi. Inoltre è consigliabile utilizzare anche uno specchietto da porre sotto il viso o su un piano d’appoggio, in modo da avere una visione chiara ed ottimale per l’applicazione.

E’ fondamentale scegliere il mascara più adatto alle proprie ciglia. Si possono avere ciglia folte e dritte, quindi è preferibile uno incurvante; oppure ciglia molto sottili, quindi meglio un voluminizzante. Se capita di essere in viaggio può essere utile dare un’occhiata ai duty free degli aeroporti, dove si possono trovare i mascara giusti e ad un prezzo molto conveniente.

Immagini: Depositphotos

Come mettere il mascara: consigli e soluzioni