Come ingrandire le labbra con il make up

Sognate una bocca voluminosa e carnosa? Ecco tutti i segreti per avere delle labbra bellissime utilizzando il make up

Le labbra grandi e voluminose sono il sogno di tutte le donne. D’altronde una bocca carnosa è sinonimo di sensualità e bellezza. Se madre natura non vi ha regalato le labbra che desiderate, potete ottenerle con il make up. Usando i prodotti giusti e seguendo alcuni consigli infatti è possibile ingrandire le labbra. Ecco tutti gli step che vi regaleranno la bocca che avete sempre sognato!

Come ingrandire le labbra con il make up: gli step giusti

Come ingrandire le labbra con il make up: l’idratazione della bocca

Per prima cosa è importante idratare e nutrire le labbra. Si tratta di un accorgimento che dovrete seguire ogni giorno: una bocca curata con prodotti ad hoc, sarà naturalmente più morbida e setosa, consentendo anche al make up di durare più a lungo.

Nella vostra routine giornaliera ricordatevi di detergere a fondo la pelle del viso sia la mattina che la sera, senza dimenticare le labbra. Almeno una volta a settimana praticate uno scrub per eliminare le cellule morte ed esfoliare. Servitevi di un’apposita spazzolina con setole morbide oppure di prodotti granulosi e a base di ingredienti naturali, come lo zucchero e il miele. Frizionate la bocca con delicatezza, eliminando la pelle screpolata e riattivando la circolazione, per rimpolpare le labbra.

Quotidianamente, dopo la pulizia, applicate della crema nutriente. Puntate sui burri, come quello di cacao o di karité, ma anche sui balsami preparati con olii essenziali come quello di cocco o di mandorla, che regala un profumo strepitoso. Una volta preparate le labbra sarà molto più facile realizzare un make up in grado di ingrandirle e regalare un effetto volume.

Come ingrandire le labbra con il make up: il gloss volumizzante

Un piccolo trucco per avere una bocca come Angelina Jolie è quello di applicare un gloss volumizzante. Si tratta di un prodotto disponibile in tutte le farmacie e profumerie, che migliora la circolazione sanguigna per un effetto rimpolpante immediato.

Per prima cosa stendete una piccola quantità di BB cream o fondotinta sul volto, poi applicate il gloss volumizzante. Fate agire per qualche minuto, infine rimuovetelo usando un po’ di cotone e tamponando con delicatezza. Il risultato è immediato e avrete un’ottima base di partenza per labbra voluminose e bellissime.

Come ingrandire le labbra con il make up: il contorno labbra

Dopo aver idratato le labbra e averle rese soffici e rimpolpate grazie al gloss, è arrivato il momento di realizzare il trucco. Il primo step importante è il contorno delle labbra. Utilizzate una matita con un colore naturale, per definire il profilo della bocca, definendo i contorni in modo più abbondante, ma senza esagerare.

La matita dovrà avere una texture setosa e morbida, con un colore che non sia troppo diverso da quello delle labbra. Per un risultato molto naturale, cercate di realizzare un tratto che sia piuttosto fine, senza distaccarvi troppo dalla nuance naturale del viso.

Non esagerate nemmeno con lo spessore, altrimenti rischiereste di sembrare ridicole anziché sensuali. Con la stessa tonalità colorate anche l’interno della bocca, per conferire omogeneità e un effetto mat.

Come ingrandire le labbra con il make up: il counturing e lip strobing

Per regalarvi ancora più volume provate con la tecnica del counturing, semplice da realizzare, ma con un risultato assicurato. Prima di tutto applicate sull’arco di Cupido un illuminante, in seguito stendete sotto il labbro un po’ di terra opaca in modo da creare un’ombra. Potete provare anche il lip strobing, una tecnica che sfrutta le proprietà dell’illuminante, da applicare solamente al centro del labbro inferiore e direttamente sull’arco di Cupido.

Come ingrandire le labbra con il make up: il rossetto giusto

Infine è fondamentale scegliere il rossetto giusto. Puntate su colori chiari e pastello per ottenere un immediato effetto più carnoso. Quelli scuri e troppo decisi infatti tendono ad assottigliare la bocca e a farla apparire più piccola. Dopo aver disegnato il contorno con la matita applicate il prodotto usando un pennellino morbido. Scegliete un lipstick con proprietà setificanti ed emollienti, con finish brillante e luminoso.

L’ultimo step riguarda il gloss, che regalerà alla vostra bocca un “effetto pump” in pochissimi secondi. Realizzate dei punti luce per attirare l’attenzione, picchiettando il prodotto sul labbro inferiore e se quello superiore, per regalare volume e luminosità. 

Come ingrandire le labbra con il make up