Collistar e Caffè Illy creano il nuovo make up al caffè

Il caffè al servizio della bellezza: è l’ultima frontiera del make up. A firmare la novità, due eccellenze italiane: Collistar e Caffè Illy

Collistar e Caffè Illy creano il nuovo make up al caffè

Fonte: Twitter

Per il prossimo autunno / inverno, amanti e appassionate di make up potranno testare una curiosa novità: una linea per il trucco al caffè, nata dalla collaborazione tra due eccellenze italiane, Collistar e Caffè Illy. Che, insieme, hanno creato una linea di make up calda, intensa e avvolgente. Proprio come il caffè.

Si chiama proprio così, “Collezione Caffè”, la linea trucco firmata Collistar – multinazionale italiana, leader nel settore della cosmetica e della bellezza – interamente a base di caffè, creata grazie al supporto di Caffè Illy. Due marchi celebri, che del loro settore hanno fatto la storia, per una limited edition destinata a far parlare di sé. Una collezione trucco dal contenuto hi-tech, che declina in cromie profonde e texture tattili le sfumature intense del caffè. Nascono così ombretti, smalti e rossetti dalle tonalità brunite, rosse e ambrate, luminose e passepartout.

Il risultato dell’unione tra due mondi all’apparenza tanto lontani – il mondo del trucco e quello delle bevande – è una collezione beauty unica, rappresentata da un logo che è una piccola opera d’arte. Per l’occasione è stato coinvolto Masss Petrone, artista torinese classe 1983. Che ha ideato un cuore con, al centro, un chicco di caffè. E che, con Caffè Illy, ha già collaborato in passato. Quando, in occasione di Expo 2015, ha realizzato col caffè una grande opera, poi esposta nel Cluster del Caffè all’interno dell’esposizione.

In vendita a partire da settembre, la “Collezione Caffè” si inserisce nel contesto di “Ti amo Italia”, progetto con cui Collistar – casa cosmetica italiana al 100% – racconta, attraverso sorprendenti contaminazioni, le eccellenze e i talenti imprenditoriali e artistici del nostro Paese. Come sono appunto Caffè Illy, e anche Masss Petrone. E poi Antonio Marras, Kartell, Fiat 500, con cui la maison beauty ha in passato collaborato.

«La collaborazione con Illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di “Ti amo Italia”, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo», ha dichiarato l’AD di Collistar Daniela Sacerdote. Per poi concludere: «È la prima volta che esploriamo il mondo del food e siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato».

Collistar e Caffè Illy creano il nuovo make up al caffè
Collistar e Caffè Illy creano il nuovo make up al caffè