Cinque giorni per brillare sull’altare come Meghan: -2

Sale la febbre per il Royal Wedding: l'attenzione è già tutta sul castello di Windsor dove i preparativi sono in pieno svolgimento

Ormai non è più tempo di contare i giorni ma le ore. Ne mancano solo 48 prima dell’evento dell’anno, l’attesa unione tra il Principe Harry e Meghan Markle, chiacchieratissima fidanzata già assurta al ruolo di icona beauty. E se mancassero due giorni al tuo matrimonio? Ecco i nostri consigli sulle cose da fare per arrivare anche tu radiosa all’altare.

Regalati una manicure regale

La manicure della sposa è per definizione sobria e delicata. Dopo aver sistemato unghie e cuticole, chiedi alla tua estetista di non passare subito allo smalto ma di farti un bel massaggio con una crema mani extra ricca o – ancora meglio – di applicare una maschera nutriente per le mani. Tra poco questa parte del corpo sarà sotto i riflettori ed è meglio non lesinarle coccole. Scegli una maschera che contenga oli nutrienti come quelli d’oliva, di argan, di jojoba o di cocco, oppure il burro di karitè e di cacao.

Il colore giusto

Sarebbe meglio non applicare lo smalto subito dopo l’impacco per le mani perché i residui oleosi possono rendere l’aderenza difficoltosa o causarne lo sfaldamento. Rimanda a domani questo step, e se vuoi replicare la scelta della royal family, punta sulla nuance Ballet Slippers di Essie, il rosa delicato preferito dalla regina. Anche Kate è una fan del nude – pare che l’etichetta di corte lo imponga – e alterna la stessa nuance della suocera ad altre come Allure, sempre di Essie.

Una pedicure rilassante

Oggi hai bisogno di distrarti e rilassarti, ma anche di farti coccolare. Per svuotare la mente, niente di meglio di una pedicure abbinata a un bel massaggio plantare. Scegli tu se lo vuoi distensivo o energizzante, la medicina cinese parla chiaro: manipolando i piedi nel modo giusto è possibile ottenere l’effetto desiderato. Dopo la pedicure, non dimenticare lo smalto, ovviamente uguale a quello che hai scelto per le mani.

Una maschera per capelli splendenti

Oggi hai un ultimo compito, anche questo piacevole: una maschera specifica per rendere i tuoi capelli luminosi e morbidissimi nel tuo giorno più bello. Meghan certamente sceglierà una formula cremosa arricchita di pigmenti per esaltare il suo color cioccolato, tu sintonizzati sulle tue esigenze – soprattutto se hai i capelli colorati – e scegli una formula che non appesantisca la chioma.

Un consiglio finale? Siamo davvero agli sgoccioli e hai bisogno di arrivare al fatidico momento del sì perfettamente riposata. Dunque non mettere in agenda troppi impegni e tieniti la serata libera. L’ideale è un film rilassante, oppure un bel libro o una chiacchierata con un’amica mentre sorseggiate una tisana detox. Per scatenarti avrai tutto il tempo!

Cinque giorni per brillare sull’altare come Meghan: -2