Ciglia più forti: consigli e suggerimenti

Sono piccole ma rendono lo sguardo intenso e ammiccante, perciò è importante non trascurare le ciglia. Ecco qualche consiglio "appassionato"

C’è chi le sottovaluta, ma le ciglia rivestono il nostro viso di un’espressività unica che le rende indispensabili. Se ben curate riescono a illuminare il viso, ad aprire lo sguardo o a renderlo misterioso. Non sempre ci si rende conto che sono in sofferenza.

A volte sono stress e stanchezza che ti portano a stropicciare gli occhi mentre sei al lavoro, a volte invece è la carenza di idratazione o una cattiva alimentazione: sono queste le cause di carenza nella cheratina, una proteina contenuta nei capelli e nelle ciglia composta da una lunga catena di aminoacidi. Un consiglio è quello di arricchire la tua dieta con alimenti fonte di aminoacidi e vitamine come frutta e verdura, ma anche di cereali integrali e carne magra e, se sotto stress, di assumere integratori studiati per rinforzare capelli e unghie.

A volte invece sono le abitudini a essere sbagliate. Sfregarsi gli occhi con energia, strofinare le ciglia con il dischetto imbevuto di detergente per struccarsi, sono gli errori più diffusi e sono da evitare in modo assoluto. Meglio un collirio per gli occhi stanchi e un prodotto in schiuma come struccante finché le ciglia sono deboli oppure uno struccante delicato come l’olio d’oliva. Da evitare anche l’uso di prodotti waterproof, che sono più resistenti anche durante la fase di strucco e tendono a seccare subito, e il piegaciglia.

Per rinforzarle esistono molti prodotti che dovresti far rientrare nella tua beauty routine. Prima del mascara applica una base rinforzante in siero, ma utilizzala anche alla sera, dopo esserti struccata e lasciala agire tutta la notte. Puoi anche utilizzare dei prodotti specifici a base di vitamine e peptidi oppure degli oli naturali come l‘olio di ricino tiepido, un rimedio antico ma efficace, oppure l’olio di oliva che ha un notevole potere idratante e nutriente.

Se segui questi consigli per circa un mese, potrai sfoggiare con naturalezza il make up per ciglia del momento.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ciglia più forti: consigli e suggerimenti