Cica Cream, il beauty trend del momento arriva dalla Corea

Lenitive e idratanti, le creme a base di centella asiatica sono la moda del momento in fatto di skin care

Le cica cream sono l’ultimo trend in fatto di skin care: le donne sudcoreane già non possono più farne a meno, e anche da noi sono già diventate sempre più richieste. Si tratta di creme viso a base di centella asiatica, una pianta dalle straordinarie proprietà lenitive e cicatrizzanti.

L’utilizzo della centella asiatica in cosemtica non è una novità: in Oriente le sue virtù riparatrici, spirituali e anti-età sono conosciute sin dall’antichità. Ma è solo di recente che le creme da viso a base di questa pianta hanno conosciuto un vero boom, grazie anche alle nuove tecnologie, che ne hanno massimizzato le performance.

I beauty trend che arrivano dall’Oriente, non faticano a conquistare seguaci in Europa. L’esperienza ci ha insegnato che le donne asiatiche sono più attente di noi europee alla cura della pelle e che, molto spesso, i loro rimedi sono più efficaci. E’ per questo che anche le cica cream sono diventate un must have delle più attente ala cura della pelle.

Le creme a base di centella asiatica stanno velocemente sostituendo quelle a base di acido ialluronico. Le donne le preferiscono perché sono a base di ingredienti naturali e perché, oltre a idratare la pelle, leniscono rossori e irritazioni e hanno un’azione riparatrice sui tessuti, donando alla pelle maggiore resistenza ed elasticità.

Per rinforzare l’idea che le cica cream siano qualcosa di più di un semplice cosmetico, per le confezioni vengono di solito scelte forme e grafiche che fanno pensare più a un farmaco che non a un prodotto pensato per la bellezza. Anche il nome vuole sottolineare l’effetto quasi medicinale di queste creme: “cica” richiama le proprietà cicatrizzanti della centella asiatica.

In poco tempo, le cica cream sono diventate il prodotto ideale per chi chiede sicurezza e dolcezza ai prodotti di skin care, tanto che i brand più importanti stanno già pensando di allargare il raggio di azione e produrre, insieme alle creme, anche sieri e maschere.

Cica Cream, il beauty trend del momento arriva dalla Corea