Cellulite, come nasconderla quando si indossano gli shorts

Con l'arrivo del caldo non rinunciare a indossare gli shorts per paura di mostrare la cellulite: ecco qualche trucco per nasconderla

Una sana alimentazione e una giusta dose giornaliera di attività fisica sono i segreti per combattere la cellulite, ma se l’arrivo del caldo ti ha trovata impreparata, ecco alcuni consigli per nascondere la cellulite così da non dover rinunciare a indossare pantaloncini corti e vestitini.

Abbronzatura spray

Una pratica molto in voga negli ultimi anni, l’abbronzatura spray è paragonabile a una sessione di make up per tutto il corpo, infatti la formula dello spray è in grado di scurire la cheratina che si trova naturalmente sulla pelle, regalandoti così, non solo un’abbronzatura perfetta, ma andando a coprire la cellulite. Una soluzione due in uno.

Indossa i collant

Da quando Meghan Markle è diventata duchessa del Sussex è obbligata a indossare i collant quando porta la gonna in pubblico. Ottimi per nascondere ogni imperfezione, cellulite compresa, prendi spunto dall’ex attrice americana rielaborando l’etichetta reale, e divertiti ad abbinare i collant al tuo outfit del giorno come faresti per qualsiasi altro accessorio.

Sostituisci il denim con altri materiali

Per qualche ragione il demin ha il potere di evidenziare la cellulite. Quest’estate, dunque, preferisci ai classici shorts in denim, pantaloncini di altri materiali come quelli visti sulle passerelle moda Primavera Estate 2018.

Scegli un modello elastico

Oltre a far attenzione al materiale, scegli dei modelli di shorts che non siano troppo attillati. Infatti i pantaloni troppo stretti rendono ancora più visibile la cellulite.

Questi consigli ti aiuteranno a sentirti meglio con te stessa se la cellulite è il tuo nemico numero uno, ma non sentirti obbligata a metterli in atto. Negli ultimi anni sono molte le star che si sono fatte portavoce del movimento body positivity, un pensiero che promuove l’accettazione di noi stesse, cellulite compresa. Sentiti quindi libera di mostrare i tuoi difetti con orgoglio senza aver paura del giudizio degli altri.

Cellulite, come nasconderla quando si indossano gli shorts