Capelli: usare le ore notturne per un liscio perfetto

Se vuoi ottimizzare il tempo durante la notte o semplicemente non ami usare la piastra, ecco qualche trucco

Se hai poca voglia di usare la piastra al mattino, ma vuoi avere capelli ordinati e lisci per iniziare alla grande la giornata, ecco qualche consiglio utile e qualche tecnica da provare. La base è ovviamente utilizzare prodotti specifici che esaltino l’effetto liscio e garantiscano nutrizione e lucentezza al capello. Per non sbagliare, usa sempre il balsamo e sceglilo con cura. Sicura di conoscere perfettamente i tuoi capelli? Nel caso tu abbia qualche dubbio, leggi qui.

Wet wrapping

Se vuoi realizzare una piega molto liscia, devi usare prodotti specifici, meglio se naturali, e poi dedicarti alla tecnica del wet wrapping. Quando ancora sono bagnati (non strofinarli con l’asciugamano) applica un olio o uno spray anti crespo, pettina i capelli e dividili in 5 o 6 sezioni. Prendi ogni ciocca, spazzolala bene di nuovo e poi fermala con delle mollette ogni due pollici girandola attorno alla testa come se volessi realizzare un turbante. Continua così per tutte le ciocche seguendo sempre la stessa direzione. Indossa un foulard di seta e infilati sotto le lenzuola. Al mattino basterà togliere le mollette e avrai i capelli degni di una star come Jennifer Aniston.

Jennifer Aniston

Chignon morbido e capelli lisci

Dopo aver lavato e asciugato i capelli, lisciali con una spazzola lisciante e applica una lacca molto leggera, poi realizza uno chignon morbido e fermalo con qualche forcina. Per evitare che si sfreghi durante la notte, indossa un foulard o una retina fitta e il giorno dopo sarai in ordine passando solo un pettine a denti radi.

Retina e stop

Per chi ha pochissimo tempo e capelli lisci con bob corto o medio basta non strofinarli con il cuscino. Tuttavia, per andare sul sicuro, raccoglili in una retina o un foulard e non avrai pieghe o situazioni imbarazzanti, ma capelli lisci e in ordine semplicemente con un colpo di spazzola. Se vuoi un po’ di volume basterà un getto d’aria calda per qualche secondo a testa in giù.

Capelli: usare le ore notturne per un liscio perfetto