Capelli sani e senza forfora: gli effetti della birra

La birra è un ottimo rimedio di bellezza, soprattutto per i tuoi capelli. Versala sulla chioma e i risultati ti sorprenderanno

La birra non è solo buona da bere, ma anche un ottimo rimedio di bellezza, consente infatti di avere capelli sani, forti e senza forfora dopo poche applicazioni.

Il luppolo, il malto, la vitamina B e il potassio sono una vera e propria coccola per la chioma. Non a caso in passato le nostre nonne utilizzavano la birra per rinforzare i capelli e renderli più belli. Questa bevanda ha infatti un effetto schiarente, regalandoci riflessi dorati ad ogni lavaggio. Nell’antichità era un rimedio di bellezza molto apprezzato e ancora oggi può rivelarsi utile, soprattutto se vogliamo rinunciare a prodotti chimici che risultano aggressivi e appesantiscono i capelli.

Ma quali sono le proprietà beauty della birra? Prima di tutto questa bevanda alcolica conferisce lucentezza alla chioma e la rende più morbida. Il PH particolarmente basso restringe le cuticole, rendendo la chioma folta e lucida, senza bisogno di utilizzare prodotti costosi, inoltre è il rimedio perfetto per chi ha una cute grassa o tendente alla forfora.

Per sfruttare al meglio i benefici della birra, applicatela sui capelli bagnati subito dopo lo shampoo, massaggiandola con cura. Lasciate in posa per 5 minuti, per un effetto rinforzante, mentre se volete ottenere un effetto schiarente potete attendere altri 15 minuti. Infine sciacquate tutto con acqua tiepida e asciugate normalmente con il phon. Se il vostro problema sono i capelli grassi, con presenza di forfora, potete combattere l’eccesso di sebo grazie all’alcol della birra.

Utilizzate questa bevanda per effettuare l’ultimo risciacquo, mescolandola con acqua calda. Il risultato sarà una chioma lucente, forte, ma soprattutto purificata. Non solo: la birra è ottima pure per creare maschere di bellezza e prodotti fai da te. Ad esempio potete mescolarla con l’aceto di mele, per un trattamento anti-crespo, oppure potete unirla al succo di limone per avere una lucentezza super. Infine unita ad una semplice maschera per capelli può creare un gel perfetto per migliorare la piega dei vostri capelli e contrastare l’umidità.

Capelli sani e senza forfora: gli effetti della birra