Capelli medi: tagli, colori, acconciature e tutto ciò che c’è da sapere

Vi portiamo alla scoperta dei capelli medi, fra acconciature, colori e tagli che siano in grado di valorizzare la vostra bellezza e farvi sentire come star!

Pratici e comodi: i tagli medi sono amati da tantissime donne e nell’ultimo periodo sono diventati trendy e di moda, soprattutto fra le star. Dopo i tagli lunghi e quelli corti, il medio ha a poco a poco conquistato le passerelle e i red carpet, grazie a praticità e stile. Merito di molte celebrity, come ad esempio Jessica Alba, che l’hanno scelto per sentirsi chic e femminili. Il bello di un taglio medio è che si presta con facilità allo styling e non richiede troppo tempo per l’asciugatura, allo stesso tempo però consente di realizzare acconciature e colori particolari, giocando con le sfumature e con gli hair style.

Capelli medi: tagli

L’imperativo quando si ha una chioma con lunghezza media è scalare. Un taglio di questo tipo dovrebbe essere sfilato, soprattutto sulle lunghezze, accompagnato da riga in mezzo o da una frangia chic. In questo modo il taglio si potrà sfoggiare sia in versione liscia che in versione wob, con morbide onde più o meno definite.

Il must in questo caso è il collarbone, un taglio medio scalato che arriva alla clavicola (da qui il termine collarbone) con scalature concentrate in particolare nell’area posteriore e styling mosso. Coloro che adorano il liscio non avranno problemi visto che un altro taglio trendy è il long bob, perfetto in ogni stagione e sempre cool, da provare con la riga in mezzo, come Kim Kardashian oppure con una morbida frangetta selvaggia in stile Seventies.

Chi ha un’anima rock invece dovrebbe provare lo swag, divenuto ormai un taglio iconico per chi ha una chioma di media lunghezza. Questa soluzione è perfetta per chi sfoggia capelli fini e sottili e sogna un’anima rock, ma anche per chi ha una chioma più folta. Nell’ultimo caso lo styling dovrà essere perfetto per evitare “l’effetto leoncino” o peggio ancora quello crespo.

Capelli medi: acconciature

acconciatura

Il taglio medio è il più amato dalle star, non a caso è l’ideale per realizzare spettacolari acconciature da sfoggiare sul red carpet e in occasione di eventi speciali. La scelta più semplice se avete poco tempo e andate di fretta è lo chignon, ottimo in ogni occasione. Optate per un raccolto basso, fermato da forcine e mollettine come Jennifer Lawrence, in alternativa scegliete lo chignon alto come Kate Middleton. Potete anche “mescolare” gli stili optando per una treccia arrotolata e fermata sulla testa come fa spesso Miley Cyrus.

Un altra acconciatura che si sposa alla perfezione con una chioma media è la coda. Sceglietela bassa per un effetto chic oppure alta e liscissima per sentirvi sexy e non passare mai inosservate. Infine non dimenticate la frangia, che ha bisogno di un hairstyle a parte. Per un tocco di originalità sfoggiate un wob mosso con ciuffo liscissimo e lungo sino agli occhi. Se invece avete voglia di osare optate per la frangetta cortissima. Perfetto anche il ciuffo laterale, l’ideale per addolcire i tratti del viso spigolosi.

Capelli medi: colori e sfumature

capelli medi biondi

Quali colori sfoggiare se si ha una lunghezza media? Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta soprattutto se si opta per uno styling mosso, che metterà ancora di più in evidenza le sfumature del colore. Uno dei più gettonati fra le celebrity con tagli medi è il cream soda. Si tratta di una tonalità che arriva dai migliori parrucchieri di Los Angeles e mescola il biondo con il castano, con un tocco di luminosità. Il risultato è un castano chiaro tendente al dorato con un sottotono pesca, l’ideale per illuminare il viso e sentirsi bellissime.

Per le rosse invece consigliamo il pumpkin spice, un colore ispirato alla cannella e ai chiodi di garofano, con sfumature rame che richiamano i colori delle spezie, del cacao e della castagna. L’effetto che regala è un’esplosione di colori e riflessi davvero spettacolare. Le rosse possono scegliere anche il fallayage oppure l’innovativo coral hair, un mix di biondo, rosa e corallo che ha conquistato Sienna Miller, che per prima ha sfoggiato questa tonalità sul red carpet.

Infine per le bionde largo spazio allo champagne pop, un biondo chiaro con un sottotono platino, ma caldo. Si tratta di una nuance che conferisce luminosità ed evidenzia i tratti del viso, ma soprattutto non sbiadisce e non tende al fastidioso “arancione” come spesso accade ad altre tinte.

Capelli medi: tagli, colori, acconciature e tutto ciò che c’è ...