Capelli, l’hairstencil è la nuova tendenza che spopola sul web

L'ultima moda è nata su Instagram e trasformare le chiome in opere d'arte con disegni realizzati con gli stencil

Sei maniaca dei capelli e vuoi sempre la pettinatura all’ultima moda? Non ti resta che consultare Instagram. La tendenza del momento si chiama hairstencil o stenciledhair. Dopo i capelli blu ghiaccio che hanno spopolato lo scorso inverno, per l’estate le vostre chiome saranno trasformate in vere e proprie opere d’arte.

L’ideatrice di questa nuova tendenza, che sta diventando un’ossessione sul web, è l’hairstylist Janine Ker. Lei si è inventata dei disegni da realizzare sui capelli con gli stencil. Originaria del Texas, Janine realizza le sue teste creative prima su fogli di carta e poi passa ai capelli. Per vedere le sue creazioni o quelle di altri e prendere spunto basta digitare #hairstencil su Instagram e sarete sommersi da chiome colorate con disegnati fiori, nuvole, figure geometriche.

Quindi se volete svecchiare il classico caschetto, potete provare a farvi i capelli a pois (altrimenti se siete più tradizionaliste, ispiratevi a Caterina Balivo). Per realizzarli vi occorreranno spray e mascara temporanei e delle vere tinte.

Certo, l’hairstencil non è proprio un’acconciatura facile da portare, ma se il vostro scopo è stupire, allora fa per voi.

 

Capelli, l’hairstencil è la nuova tendenza che spopola sul&nbsp...